Bologna FC
Più Stadio – Dal divano alla panchina, il Bologna aspetta la Juve
L’attenta analisi pubblicata su Più Stadio (Corriere dello Sport – Stadio) a firma Davide Centonze, ci porta decisamente più vicini alla partita di lunedì 22 contro la Juventus. I rossoblù passeranno dal divano al campo giocato, e dopo aver rispettato la quarantena come tutti allenandosi da soli in casa, dopo aver ripreso prima in solitaria e poi in gruppo, non sarà banale riprendere a giocare.
La prima gara della Juve è stata indicativa, i bianconeri non sono riusciti ad aggredire bene gli spazi come invece vuole Sarri, grazie alla chiusura del Milan, ma anche grazie alla forma fisica non certo brillante. Una Juve che ha si passato il turno e probabilmente mostrato qualcosa di meglio dei rossoneri, ma il tifoso bolognese che si sia spinto a vedere la partita, sa che questa Juventus è alla portata del Bologna o meglio, sarebbe alla portata del Bologna se i rossoblù arrivassero a giocare l’incontro con una forma atletica accettabile.
Sui social c’è ottimismo, la Juventus dei primi venti minuti è apparsa formidabile, ma poi si è lentamente spenta. Riuscire a resistere alla sfuriata iniziale e venire fuori nel corso della partita potrebbe fare la differenza per portare in cascina dei punti e fermare la Juve. Serviranno sicuramente tanto coraggio e tantissimo cuore, perché se i bianconeri non sono al 100% è impensabile che lo sia il Bologna, e tra i tifosi questa dinamica è chiara, così come è chiara a Mihajlovic che sta cercando la forma e la formazione migliore, ma il serbo starà sicuramente come al solito lavorando molto anche sulla mentalità.
Probabilmente Soriano sarà l’uomo chiave, quello che con i suoi inserimenti ed il suo lavoro sporco, può creare difficoltà agli avversari sia durante il possesso che durante la fase difensiva. Sarà certamente importante anche il vigore atletico.
Il conto alla rovescia ormai è iniziato con l’incognita legata al fatto che lunedì 22 la Juve avrà una partita in più dei rossoblù nelle gambe: sarà un vantaggio o uno svantaggio?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook