Seguici su

Bologna FC

Playoff Serie B: in semifinale sarà Bologna-Avellino – 26 mag

Pubblicato

il


Dopo i risultati maturati nelle due gare del turno preliminare, si è delineato anche il tabellone delle semifinali. Il Pescara, corsaro a Perugia, ora affronterà il Vicenza, mentre nell’altra parte del tabellone, il Bologna se la vedrà con l’Avellino.

La squadra di Massimo Oddo, dopo essere andata in svantaggio con il goal di Goldaniga, ha ribaltato la gara con le reti di Politano e Bjarnason per l’1-2 finale. Nell’altra gara, invece, non sono bastati i tempi regolamentari per decidere il vincitore. Nei 90’ le due squadre hanno chiuso con il punteggio di 1-1, con la squadra di Rastelli in 10 dal 41’. Le reti portano la firma di Zito e Brezovec, poi nei supplementari Comi ha portato in vantaggio la squadra di Rastelli con lo Spezia che non è riuscito a trovare il goal del pari; goal che, in virtù della migliore posizione in classifica avrebbe regalato la semifinale ai padroni di casa.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO – Il Bologna ha raccolto un solo punto nei due precedenti contro l’Avellino in regular season. Nella gara d’andata i rossoblu persero 1-0 al Partenio, chiudendo in 9 l’incontro dopo le espulsioni di Matuzaleme e Ceccarelli. In quella partita Morleo si infortunò al 25’ lasciando il posto a Masina, che da lì in poi le avrebbe giocate quasi tutte dal 1’. Il goal che regalò i 3 punti ai padroni di casa fu siglato da Pozzebon che di lì a poco si sarebbe trasferito a L’Aquila in Lega Pro. Nella gara di ritorno, invece, la prima dell’era Delio Rossi il Bologna non è andato oltre l’1-1 con il rimpianto del rigore sbagliato da Acquafresca. Il goal del vantaggio degli irpini lo aveva siglato Sbaffo, poi Buchel aveva fatto 1-1. Anche nella gara di ritorno, come in quella del Partenio, Ceccarelli è stato espulso a causa di uno schiaffo a Zito.

Adesso le due squadre si ritroveranno davanti in una semifinale dei Playoff, con i seguenti orari:

29 Maggio ore 21 : Avellino-Bologna

2 Giugno ore 18,30: Bologna-Avellino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *