Bologna FC
Pobega dopo Bologna-Torino: «La concentrazione ci ha premiato»
Le dichiarazioni di Tommaso Pobega dopo il 3-2 sul Torino: «Ho pagato errori sfortunati e ingenui, adesso avanti con l’atteggiamento giusto per pensare al futuro»

Con il cuore in gola fino al novantesimo minuto, nella notte di San Valentino, Bologna-Torino finisce sulle note di Poetica. Un 3-2 conquistato con le unghie e con i denti, grazie alla seconda doppietta stagionale per Dan Ndoye e l’autorete di Cristiano Biraghi. Nel post partita hanno parlato ai microfoni di Sky l’autore della doppietta e Tommaso Pobega, che ha firmato l’assist del primo gol e ha procurato il tiro dal dischetto per la seconda rete.
Le dichiarazioni di Tommaso Pobega dopo Bologna-Torino
Le impressioni di Tommaso Pobega sul Bologna-Torino: «Abbiamo fatto la nostra partita. Era una partita complicata, tanti duelli, tante seconde palle. Magari a volte potevamo stare un po più attenti, ma siamo stati concentrati fino all’ultimo e questo ci ha premiato».
Tante vittorie e ancora nessuna imbarcata nel 2025. Insieme a Torino, Paris Saint Germain e Napoli, il Bologna era l’unica squadra nei top 5 campionati in Europa a non essere ancora caduta da inizio anno. Con questa partita prosegue la scia positiva di risultati e spodesta la squadra granata dalle quattro regine d’europa. La questione Europa si fa sempre più seria, ma Tommaso Pobega guarda il presente: «Adesso pensiamo alla prossima partita, vogliamo crescere partita dopo partita. Cerchiamo di vincere, poi arriviamo a fine anno e vediamo dove possiamo arrivare».
Si è calato perfettamente nei panni rossoblù, ma qualche cartellino di troppo ha macchiato l’esperienza di Pobega. Oggi l’obiettivo è non ripetersi e lo stesso Tommaso ne è consapevole: «Sfortunato e aggiungo io ingenuo. Li ho rivisti, ci sto lavorando. Sono stati errori che hanno pagato. In allenamento lavoro tanto come gli altri miei compagni e cerco sempre di mettere in campo tutto quello che ho per la squadra. Penso che questo sia l’atteggiamento giusto, quello che conosco per mettere da parte gli errori e pensare al futuro».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
