Seguici su

Bologna FC

Pobega, la prossima settimana sarà quella giusta (Stadio)

La situazione di Tommaso Pobega

Pubblicato

il

Tommaso Pobega durante Como-Bologna (©Bologna Fc 1909)
Tommaso Pobega durante Como-Bologna (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Gli infortuni e la sfortuna si sono abbattuti fin dal primo momento sulla stagione dei rossoblù. Tommaso Pobega, indisponibile dal 20 settembre, sembrava poter rientrare dopo una settimana da quella data e invece Italiano non lo ha ancora riavuto in gruppo.

Infortunio e tempi dilatati

Inizialmente catalogato come lieve stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro, aveva visto una previsione di stop che potesse andare dai 7 ai 10 giorni. Il giocatore ex Torino ha seguito tutta la trafila di esami e allenamenti improntati al recupero, ma i tempi hanno iniziato pian piano a dilatarsi. Ora siamo alla terza settimana di stop e il centrocampista classe ’99  per il momento ha potuto giocare solamente contro Como e Shakhtar.

Neanche questa settimana sarà quella giusta per ritrovare i compagni in allenamento. Questa mattina è previsto per lui un allenamento ancora differenziato rispetto al gruppo, ma la luce in fondo al tunnel sembra essere sempre più vicina.

Verso Genova

La prossima settimana, quando inizierà il lavoro di squadra verso la sfida contro il Genoa in programma per sabato 19 al Ferraris, Tommaso dovrebbe poter ritrovare i compagni sul campo d’allenamento. Italiano lo ha voluto nella sua nuova esperienza al Bologna e ora ne ha necessariamente bisogno. Ai felsinei manca il gol e lui è un centrocampista che con le sue incursioni in area può dare tanto da questo punto di vista. 

Anche per Pobega tornare al gol sarebbe importante, l’ultima stagione in rossonero l’ha visto dover affrontare dei problemi fisici che gli hanno permesso di giocare solamente quindici gare, senza mai andare in gol. Bologna e Italiano rappresentano un nuova opportunità che il nativo di Trieste vorrà sfruttare al meglio lasciandosi alle spalle questo problema fisico iniziale.

Fonte: Dario Cervellati – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *