Seguici su

Bologna FC

Pobega: «Questo è il vero Bologna» (Resto Del Carlino)

Il centrocampista ex Milan si complimenta con i compagni, bravi a rialzarsi dopo un inizio di stagione non facile

Pubblicato

il

Tommaso Pobega alla firma con Giovanni Sartori (©Bologna Fc 1909)
Tommaso Pobega alla firma con il Bologna (©Bologna Fc 1909)

Tommaso Pobega, arrivato sul fotofinish del calciomercato, non è ancora riuscito a mettersi in mostra con la maglia del Bologna. Il centrocampista paga un inizio di stagione condizionato da alcuni piccoli infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo, ma il ragazzo sta recuperando e ieri ai microfoni ha voluto rassicurare i tifosi: «Dopo un inizio di stagione complesso a causa di infortuni sto crescendo di condizione, e questo vale anche per alcuni miei compagni»

Un successo arrivato anche grazie alla settimana “libera”

Il Bologna vince e convince a Cagliari. Una prestazione pressoché perfetta, probabilmente la prima da questo inizio di stagione. Forse non a caso questo risultato arriva dopo una settimana intera di allenamenti, complice lo stop forzato a causa del rinvio di Bologna-Milan che, da una parte, ha aiutato il Bologna ad analizzare gli errori delle scorse partite, mentre dall’altra sembra non aver aiutato il Milan, uscito sconfitto dalla gara di ieri sera contro il Napoli.

Pobega è convinto che questa squadra possa fare meglio di quanto fatto in questo inizio di stagione, e conferma che la settimana continuativa di allenamenti ha fatto bene ai rossoblù. «Stiamo arrivando, questo è il vero Bologna. La settimana di allenamento ci ha permesso di analizzare gli errori delle scorse partite e di poter lavorare sul campo sugli aspetti carenti. Questa è la prova che quando puoi allenarti bene poi porti in campo cose positive.»

Pobega pronto a sacrificarsi per il Bologna

Il centrocampista in carriera ha fatto diversi ruoli, mezzala nello Spezia, trequartista al Torino, fino a fare addirittura il centrale al Milan. Insomma, il ragazzo di Trieste è un vero e proprio jolly per il Bologna, come lo devono essere anche tutti gli altri giocatori. Lo sta facendo molto bene Odgaard che, dopo un inizio di stagione in cui faticava a trovare in ruolo fisso, ora sembra abbia trovato il suo posto sulla trequarti, mettendo in difficoltà mister Italiano.

Il Bologna ha una rosa completa, e con il rientro di Ferguson, ieri indisponibile a causa di un’influenza, ora tutti i giocatori dovranno mettere in difficoltà il mister, che dovrà essere bravo a sfruttare le caratteristiche di ognuno, come conferma Pobega: «Sono convinto che avere tante scelte, tanti giocatori con caratteristiche diverse sia un valore aggiunto. Dobbiamo essere noi bravi a mettere in difficoltà il mister con le prestazioni e l’atteggiamento per alzare il livello della squadra»

(Fonte Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *