Bologna FC
Pobega si riprende il Bologna: a Venezia punta alla titolarità
Dopo un periodo di alti e bassi, il centrocampista è tornato ad essere decisivo anche in fase offensiva: ora punta a una maglia dal 1° minuto.

Dopo un periodo di alti e bassi, Tommaso Pobega è pronto a riprendersi un ruolo da protagonista nel Bologna di Vincenzo Italiano. Il centrocampista, arrivato in estate con grandi aspettative, ha vissuto una stagione caratterizzata da momenti esaltanti e qualche difficoltà, ma la recente prestazione nel 5 a 0 con la Lazio ha riacceso le speranze di vederlo più spesso in campo dal primo minuto.
L’ingresso decisivo contro la Lazio
Bastano pochi minuti per fare la differenza, e Pobega lo ha dimostrato nella sfida contro i biancocelesti. Entrato nella ripresa, ha subito lasciato il segno recuperando un pallone prezioso e servendo un assist perfetto a Santiago Castro, che non ha sbagliato sotto la curva Bulgarelli in festa. Un’azione che ha confermato la sua capacità di incidere anche in fase offensiva, regalandogli il secondo assist stagionale.
Quella giocata potrebbe essere la chiave per scalare le gerarchie a centrocampo. Italiano lo stima e lo ha sempre difeso, anche nei momenti difficili, e ora l’ex Milan potrebbe trovare spazio nell’undici titolare già dalla prossima trasferta contro il Venezia.

Freuler e Pobega (© Bologna FC 1909)
Pobega, un percorso tra luci e ombre
Finora, la stagione di Pobega è stata un continuo saliscendi. Da una parte, gol storici e giocate decisive, come la rete in Champions League, la prima del Bologna in trasferta nella competizione. Dall’altra, alcuni episodi da dimenticare, come le espulsioni contro Lazio e Verona nella prima parte di campionato, che hanno pesato sui risultati.
Nonostante tutto, Italiano ha sempre creduto nelle sue qualità. Il tecnico ha fortemente voluto il centrocampista in estate, consapevole del suo valore e delle sue caratteristiche. Non è un caso che lo consideri un suo fedelissimo: i due si conoscono dai tempi dello Spezia, quando Pobega si impose come uno dei giovani più interessanti della Serie A, segnando sei gol e realizzando tre assist in una stagione memorabile.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
