Seguici su

Bologna FC

Pobega indiziato numero uno a dare il cambio a Ferguson? (Il resto del Carlino)

Rimasto nell’ombra nelle ultime settimane, l’infortunio di Ferguson potrebbe rimettere Tommaso Pobega al centro delle geometrie di mister Italiano, ma occhio alle altre possibili sostituzioni

Pubblicato

il

Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus

Fermatosi nel riscaldamento della partita col Napoli per un fastidio alla coscia, Lewis Ferguson ha riportato una lesione al retto femorale destro, con tempi di recupero previsti in tre settimane. Questo il bollettino medico del Bologna, che dovrà quindi fare a meno del suo capitano per le partite con Atalanta, Inter, Empoli e Udinese. Un’assenza pesante per Vicenzo Italiano, soprattutto per il carisma e le qualità di questo giocatore, ma su cui il mister è già al lavoro per trovare soluzioni.

Bologna: con l’Atalanta Pobega di nuovo al centro?

Tommaso Pobega durante Como-Bologna (©Bologna Fc 1909)

Tommaso Pobega durante Como-Bologna (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

La prima, e forse la più plausibile, riconduce a Tommaso Pobega. L’ex centrocampista del Milan, già a 4 gol in stagione, dall’inserimento di Ferguson come spalla di Freuler ha gradualmente perso posizioni. Nonostante una prima parte di stagione da vero protagonista, in positivo ed in negativo, infatti, alle caratteristiche da box-to-box del classe ’99 sono state preferite le doti di regia del capitano Rossoblù, con Pobega che pian piano ha smesso di vedere il suo nome tra i titolari.

Una scelta che, ovviamente, ha portato risultati, ma ora che lo scozzese si è fermato, sarà di nuovo il momento di Pobega? Dopo gli 0 minuti giocati con Empoli e Napoli, la speranza per il triestino è quella di tornare a fare coppia fissa con Freuler e ritrovare un posto da titolare che manca dalla partita col Cagliari, ma occhio alle altre possibili soluzioni.

Aebischer e Moro insidiano Pobega

Aebischer in Verona-Bologna (© Bologna FC 1909)

Aebischer in Verona-Bologna (© Bologna FC 1909)

Più registi e più ordinati di Pobega, le altre soluzioni per affiancare Remo Freuler portano il nome di Michel Aebischer e Nikola Moro. Il primo, titolare col Napoli proprio al posto di Ferguson, dopo l’infortunio che lo ha tenuto a riposo per diverso tempo pian piano si sta riprendendo la fiducia di mister Italiano, e le prestazioni offerte ne danno la prova. Al contrario, invece, Nikola Moro non vede il campo da Verona e sembrerebbe finito ai margini del progetto rossoblù, ma mai dire mai, perchè spesso il mister concede delle seconde possibilità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *