Seguici su

Bologna FC

Posch ritrova il gol con l’Austria, al Bologna serve questo Stefan

Posch torna dalla pausa con le nazionali con un gol segnato contro la Norvegia. Al Bologna servono anche i gol del difensore

Pubblicato

il

Bologna FC
Stefan Posch (©Bologna Fc 1909)

Dalla pausa nazionali tornerà qualcuno che ha vissuto questi giorni come un balsamo per il proprio umore e per il proprio gioco d’attacco. Posch rientra a Casteldebole con due vittorie insieme alla sua Austria e soprattutto con la prima rete messa  a segno in questa stagione. la nazionale biancorossa fa bottino pieno e porta a casa due vittorie maturate contro Kazakistan e Norvegia.

La squadra del fenomeno Haaland si becca addirittura la goleada (5-1 finale) e tra i gol sul tabellino marcatori si legge finalmente anche il nome di Posch. Inoltre, spicca la doppietta dell’ex Arnautovic. Colpo di testa di Stefan sul cross di Sabitzer per il momentaneo 4-1.

Bologna, un attacco da rivedere

La rete di Posch può dare a fiducia a un reparto che ultimamente è finito sotto processo, se non alla gogna: l’attacco. Imputati, al momento, sono Italiano, esterni e Dallinga, acquisto di pregio dell’estate. Dei 7 gol messi a segno nelle ultime sfide 5 sono arrivati dall’attacco, 3 volte da Castro e una a testa da Iling-Junior e Orsolini.

Il centrocampo, invece, ha trovato il gol con Urbanski e Fabbian. Totale: 72% di gol dall’attacco, 28% dal centrocampo. Una statistica dalla metà campo che si avvicina a quella di un anno fa, con 16 gol complessivi arrivati dalla mediana. Principali bomber del reparto erano stati Fabbian e Freuler con 5 e 6 reti a testa. Dall’attacco arrivò il 55% dei gol.

Thjis Dallinga (© Bologna FC 1909)

Thjis Dallinga, da lui davanti ci si aspetta di più (© Bologna FC 1909)

La Viola di Italiano e il Bologna di Motta di un anno fa giocano un calcio diverso. Ora il Bfc segna meno rispetto all’una e all’altra squadra, ma è meno attenta in difesa, troppo impegnato com’è il Bologna a cercare il varco davanti. E, altra cosa, mancano le reti da parte dei difensori e da palla inattiva.

Un tempo Italiano aveva Martinez Quarta come bomber aggiunto dalle retrovie, ma anche Posch lo è stato a lungo coi colori rossoblù negli ultimi 2 anni. Anche durante la scorsa stagione, quando la difesa del Bologna si impreziosì con Calafiori, trovò il gol insieme a tanti protagonisti da dietro diversi, mettendo il suo zampino con una bella rete.

Col Genoa per la sterzata, Posch a caccia del secondo gol in stagione

Posch torna oggi, rivitalizzato e rinvigorito. Si giocherà la maglia da titolare con Holm e De Silvestri, alla ricerca del suo secondo gol in stagione, il primo col Bologna di Italiano. Una caccia all’oro che senza dubbio fiacca da tempo le energie mentali di Posch, alla ricerca dello smalto offensivo che lo ha sempre caratterizzato in questi anni, rendendolo un calciatore a tutto tondo.

Il Genoa è una squadra pericolosa ma in crisi, con Gilardino che vacilla sulla panchina ligure. Al Bologna serve la sterzata e a Posch pure, anche se con la sua Austria, forse, è arrivato il segnare che il difensore ha voglia finalmente di trovare il gol.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *