Bologna FC
Contro l’Inter la possibilità di riscatto per Casale e Fabbian (Stadio)
Possibilità di turnover contro i nerazzurri. Italiano si affida ai due ragazzi in cerca di una seconda occasione
Poche ore separano il Bologna dalla gara di questa sera alle 20:45 con l’Inter, la prima di una lunga serie di turni infrasettimanali. Proprio a causa di questo fitto calendario mister Italiano starebbe valutando diversi cambi. Il Bologna che potrebbe presentarsi in campo a San Siro, infatti, dovrebbe vedere in campo interpreti molto diversi rispetto alla sfida con la Roma di domenica.
Contro l’Inter l’occasione per Casale
A causa della squalifica per diffida di Lucumì il dubbio principale di questi giorni a Casteldebole è stato come sostituirlo. Un dubbio che però non ha mai toccato Vincenzo Italiano, che in fondo ha sempre saputo di potersi affidare a Nicolò Casale.
L’ex biancoceleste non parte dal primo minuto in campionato da ottobre quando, a causa di due suoi maldestri errori, il Bologna pareggiò 2-2 con il Genoa. Errori che in questi mesi Nicolò ha messo da parte e, grazie anche alla fiducia mai mancata del mister, ora avrà il compito di dimostrare a tutti i tifosi Rossoblù che è l’uomo giusto per questo ruolo.
Oltre all’ex Lazio, questa sera davanti alla porta difesa da Lukasz Skorupski, anche lui chiamato a rifarsi dopo l’errore con la Roma, dovrebbero esserci Lykogiannis, Beukema e Holm. In questo caso turno di riposo per Miranda, mentre continuerebbero le bocciature per Posch, ancora molto lontano dalla miglior versione di sé stesso e forse disturbato dalle troppe voci di calciomercato.
Fabbian dietro Castro per riprendersi il Bologna
Se in difesa spera in una seconda chance Casale, a centrocampo sarà Fabbian, da poco ventiduenne, quello chiamato a riscattarsi. Diversamente dalla scorsa stagione, quest’anno il prodotto del vivaio nerazzurro sta faticando a trovare spazio, e i cinque gol e due assist con Thiago Motta sembrano ormai un ricordo lontano. Contro l’Inter avrà la possibilità di partire da titolare alle spalle di Castro, come già successo contro il Verona, riuscirà a riconquistare Bologna, magari con il più classico dei gol dell’ex?
Oltre al padovano e all’argentino, Italiano rilancerà da titolare Orsolini sulla destra, con uno tra Ndoye e Dominguez, leggermente favorito, sulla fascia opposta. A centrocampo confermatissimo Remo Freuler, che sarà affiancato da Moro, anche se scalpita Pobega, tornato disponibile dopo il turno di squalifica.
Fonte: Stefano Brunetti – Il Corriere dello Sport-Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook