Seguici su

Bologna FC

Post amichevole Bologna-Triglav

Pubblicato

il


Dopo la galoppata con i modesti sloveni oggi pomeriggio sotto un caldo veramente insistente e afoso,i ragazzi hanno ripreso la preparazione in vista di quella che potrebbe essere la partita spartiacque della stagione rossoblù.

Un risultato positivo potrebbe essere il preludio a una presa di coscienza e a un crescendo rossiniano ,mentre un altro passo falso costringerebbe pioli e i suoi ragazzi a giocarsi dopo appena 3 giornate una partita verità col Pescara fra sette giorni  esatti.


Assenti i soliti 5 che oggi credo giocheranno tutti  con le rispettive nazionali.

Da seguire attentamente la partita di Perez contro Ecuador, perché l’Uruguay è reduce da una batosta di dimensioni cosmiche e quindi Diego nostro da grande capitano della Celeste vuole e pretende un pronto riscatto.
Bella e da seguire anche Austria .Germania dove il nostro Garics affronta una delle nazionali più forti del panorama mondiale, mentre Antonsson contro i modesti del Kazakistan a Malmoe non dovrebbe avere problemi.
Ma gli occhi saranno tutti a Modena dove finalmente, e dopo che tutta l’Italia lo pretendeva, il nostro grandissimo capitano sarà titolarissimo contro Malta.
Cosa mi aspetto?
Una grandissima prestazione come suo solito e anche il primo gol in azzurro, per averlo poi galvanizzatissimo in quel di Roma domenica.
I restanti giocatori a Casteldebole hanno continuato un po’ sulla falsariga della settimana passata in attesa finalmente domani di riprendere tutti al completo la preparazione.
Solita difesa a 4 che ormai dovrebbe essere una certezza a Roma con Natali (che io mai farei giocare in linea ,ma un po’ dietro da vecchio libero) che si alternava con Carvalho e Sorensen in attesa di Antonsson che credo se non ci saranno sorprese sarà il  compagno di reparto del recuperato Cesare Natali.
Sugli esterni sempre Motta e Morleo con Abero un pochino meno spaesato del solito e che comincia a lasciare intravedere prospettive positive (guardateVi la scheda che Zanini Vi ha preparato e vedrete

come questo ragazzo ha le qualità giuste per affermarsi, una volta imparati i meccanismi del calcio europeo).


A centrocampo Lucarelli e MURELLI hanno fatto girare la rosa al completo ,in attesa di capire chi saranno i 4 schierati.

Per ora le certezze sono due: Pioli giocando contro un 433 vuole la supremazia nelle due zone più importanti che sono difesa e centrocampo, pertanto e’ lampante che ci saranno 4 uomini dietro e 4 in mezzo, magari schierato con un vertice basso che potrebbe così sporcare i mille tagli che solitamente le squadre zemaniane fanno in attacco.
Diciamo che in mezzo sicuri del posto sono Pazienza e Taider, mentre si giocano due posti per tre maglie Perez ( se rientra bene dalla nazionale il vertice basso del rombo è suo), Kone (se si decide di dare un supporto a Diamanti ) oppure Guarente che in questo caso ci darebbe qualche inserimento centrale pericoloso (clamorosi i due gol sbagliati col Milan ).
Davanti Gilardino anche oggi molto ma molto bene e molto applaudito e le due sorprese Khrin e Riverola.


Bene grande applausi al team sanitario che con quasi un mese di anticipo fa rientrare in gruppo questo ragazzo reduce da un crociato.
Ci vorrà calma ,molta calma ma credo che a stretto giro sarà pronto.
Dalle prossime sedute vi comincerò a informare sulle sue condizioni.
Dopo Khrin pure Riverola reduce da uno stiramento che per la gravità assomigliava più a uno strappo, qua ci si andrà  più cauti nell’inserimento perché gli infortuni muscolari son sempre pericolosi in fatto di ricadute.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *