Bologna FC
POST PARTITA: Bologna – Genoa – Le parole di mister Pioli – 19 mag
Partita di fine campionato. L’arbitro fischia la fine. Dagli spalti si attende il giro di campo di tutta la squadra con particolare attenzione per la curva Andrea Costa. Tutti, tranne Diamanti (causa infortunio rimediato nei secondi finali) partecipa alla festa.
Il coro è unanime ed ha un solo grande protagonista, il nostro mister. Così nella conferenza stampa di oggi, il mister apre la sua conferenza stampa, sensibilmente emozionato e quasi incredulo per quello che il pubblico gli ha riservato oggi. Da giocatore infatti non gli è mai capitato di segnare e di esultare sotto la curva, così come da allenatore non gli era mai capitato di ricevere un conoscimento così da parte della tifoseria. La curva in un coro unanime si è espressa in maniera unanime nei suoi confronti. “L’ho vissuta con grande trasporto e grande emozione ed è la prima volta che mi succede. Bologna sta facendo vedere e sta facendo vivere delle situazioni che nè da calciatore nè da allenatore avevo mai provato. Credo che si sia creato un rapporto di dare ed avere eccezionale e paritario. Ho sempre riconosciuto alla tifoseria una parte importantissima, soprattutto nei momenti difficili; pechè è facile fare i tifosi quando tutto va bene e si vince ma i nostri sono tifosi importanti quando abbiamo fatto le quattro sconfitte consecutive e loro dall’altra parte sanno che hanno a che fare con persone serie e che mettono passione in tutto quello fanno e con un pò di competenza. La situazione è stata incredibile anche perchè sotto una curva io non c’ero mai stato.”
La conferenza stampa è poi proseguita sottolineando il fatto che 95 punti totalizzati in due stagioni sono frutto della collaborazione di tutti, partendo dalla squadra arrivando alla società, con maggior apporto ovviamente dei giocatori.
Ho fatto la scelta giusta nell’aver firmato il contratto e sono convinto che l’ambiente sia quello giusto per poter lavorare bene.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook