Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Inter

I precedenti di Bologna-Inter, trentatreesima giornata della Serie A Enilive 2024/25. Un nuovo big match per i rossoblù

Pubblicato

il

Castro esordio in Bologna-Inter 2023/24
Santiago Castro all'esordio rossoblù in Bologna-Inter stagione 2023/24 (© Bolognafc.it)

Bologna-Inter va in scena il giorno di Pasqua, momento ideale per i rossoblù per riprendersi dalla sconfitta di Bergamo e cercare di fare risultato con l’altra formazione nerazzurra del campionato. Il Bologna ospita l’attuale capolista della Serie A 2024/25 nell’ennesimo scontro ad altissima difficoltà di questo Aprile felsineo.

In questa stagione al “Renato Dall’Ara” è difficile per tutti, ma l’Inter ha senza dubbio la qualità per creare più di un problema ai padroni di casa, che però a loro volta vorranno riprendersi subito.

I precedenti tra le due formazioni (contando anche quelle con l’Ambrosiana Inter) sono 187, ed hanno visto il Bologna ottenere 53 vittorie, 41 pareggi e 93 sconfitte. Il tutto in seguito a 217 gol fatti e 299 subiti. Potremmo subire, quindi, la trecentesima rete da parte dei nerazzurri.

I precedenti di Bologna-Inter

La favorita rimane l’Inter anche se andiamo ad analizzare solo le gare disputatesi a Bologna. Certo, il dato tende quasi a equilibrarsi ma il vantaggio statistico degli ospiti, se pure minimo, c’è.

Su 93 precedenti, infatti, i felsinei hanno ottenuto 37 vittorie, 16 pareggi e 40 sconfitte, figlie di 121 reti segnate e 131 subite.

In breve: l’Inter è sempre un osso particolarmente duro. Lo si vede anche dai risultati più frequenti: appaiato alla vittoria bolognese per 2-1 troviamo lo 0-1, entrambi risultati finali di 11 precedenti.

La partita con la miglior vittoria bolognese è datata stagione 1940/41, quando finì 5-0. Andarono a segno Reguzzoni, Biavati e Puricelli, con i primi due che misero a referto una doppietta a testa.

La striscia di due vittorie consecutive (1-0 e 2-1) tra il 2022 e il 2023 è stata interrotta nella passata stagione dalla sconfitta per 0-1 subita con in panchina Thiago Motta.

In quella gara esordì in Serie A con la maglia rossoblù Santiago Castro. Era il 9 marzo 2024. Davvero impressionante pensare alla strada fatta dall’attaccante argentino in circa 14 mesi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *