Bologna FC
I precedenti di Bologna-Milan
I precedenti di Bologna-Milan, recupero della 9° giornata della Serie A Enilive 2024/25. Gara importante per entrambe le formazioni

Sperando di non dover fare nuovamente i conti con le vecchie assurde polemiche, è arrivato il momento di recuperare Bologna-Milan, una gara ricca di precedenti e, purtroppo, di sconfitte.
Nessuna delle due formazioni può fare sconti, visto che entrambe sono in lotta per recuperare punti in classifica per avvicinarsi all’Europa.
Il Milan, poi, non ha mandato giù il rinvio della gara, e sicuramente nella mente di qualcuno, vincere sarà una rivalsa. Come se a Bologna ci si divertisse a spalare fango invece che vedere serenamente una partita di calcio.
Sia come sia, non sarà facile per i rossoblù fare punteggio, se è vero come è vero che nei 186 precedenti contro il Milan, il Bologna ha ottenuto 51 vittorie, 47 pareggi e ben 88 sconfitte, derivanti da 288 reti segnate e 307 subite.
I precedenti di Bologna-Milan
La statistica ci viene però incontro almeno per le gare casalinghe. Infatti, nel 92 precedenti bolognesi, i rossoblù hanno ottenuto 35 vittorie, 24 pareggi e 33 sconfitte. Segnando 138 reti e subendone 122. Una gara, come si vede, non semplice neanche al Dall’Ara.
La complessità di vincere, però, anche se in casa, è denotata dai due risultati più frequenti. L’1-1 è arrivato 9 volte e l’1-2 è stato il precedente di 8 gare.
La vittoria con il maggior numero di reti rossoblù è la vittoria per 6-3 del 1934/35, mentre l’ultima vittoria in generale è quella della stagione 2001/02, quando finì 2-0 per il Bologna. Da allora però, sono arrivati solamente 5 pareggi e tante, troppe sconfitte.
L’ultima proprio nella passata stagione (2023/24), in una delle peggiori partite della gestione Thiago Motta, che finì 0-2. Noi però, rivediamo l’ultima (già citata) vittoria, quando Fresi e Cruz ci regalarono i tre punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
