Bologna FC
I precedenti di Bologna-Monza
I precedenti di Bologna-Monza, per la gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/25
Nuovo appuntamento infrasettimanale per il Bologna, che questa volta è impegnato in Coppa Italia con il Monza, in una gara che potrebbe aprire le porte ai quarti di finale ai rossoblù.
Dopo aver accennato al particolare del fatto che il Bologna entri solo ora nella competizione e del feeling abbastanza positivo di Vincenzo Italiano con la Coppa Italia, è ora di soffermarci sui precedenti tra le due formazioni.
I precedenti di Bologna- Monza in Coppa Italia
Concentrandoci solo sulle gare di Coppa Italia, vediamo che Bologna e Monza si sono incrociati in 3 precedenti, tutti in Brianza. La sfida tra le due formazioni al Dall’Ara, nella cornice della coppa di lega, sarà quindi una novità assoluta.
Nelle tre volte in cui però il Monza ha ospitato i rossoblù in Coppa Italia, il Bologna non è stato particolarmente fortunato. Ha infatti ottenuto una vittoria (2-1) nel 1972 e due sconfitte (3-2 e 1-0) nel 1977 e nel 1992. Non certo una statistica positiva.
I precedenti assoluti tra le due formazioni
Se però allarghiamo lo sguardo a tutte le partite in cui il Bologna ha ospitato i brianzoli, vediamo che la situazione migliora, non consegnando però comunque un grande vantaggio ai rossoblù.
Infatti in 7 precedenti sono arrivate 2 vittorie bolognesi, 4 pareggi e 1 sconfitta, derivanti dai 7 gol segnati e 5 subiti. Non quindi un predominio dei padroni di casa.
Non è quindi casuale che il risultato più frequente, ammesso e non concesso che si possa definire tale un punteggio uscito in soli due precedenti, è l’1-1.
Sebbene qualche tifoso snobbi questa competizione, questa sera sarebbe in realtà importantissimo vincere. Non solo per il morale della squadra, ma anche per dimostrare qualcosa proprio ai tifosi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook