Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Parma

I precedenti e statistiche di Bologna-Parma, settima giornata della Serie A 2024/25 per i rossoblù di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Palacio Bologna-Parma (© BolognaFC)
Palacio in azione in un Bologna-Parma (© Bologna FC)

Con Bologna-Parma, e i loro precedenti, si torna a pensare al campionato dopo la gara dell’Anfield, che ha visto i rossoblù disputare la prima gara della sua storia in uno dei campi più iconici d’Europa.

Lasciandoci quindi alle spalle la Champions League, ecco di nuovo la Serie A, e dopo il pareggio contro l’Atalanta, fondamentalmente positivo, ecco che arriva il derby contro il Parma, con i ducali che fino qui hanno fatto vedere davvero di essere una buona squadra. La gara di oggi sarà dunque l’ennesimo banco di prova per gli uomini di Italiano.

Sono 47 i precedenti tra Bologna e Parma, e in queste occasioni i rossoblù hanno ottenuto 14 vittorie, 21 pareggi e 12 sconfitte, derivanti da 52 reti segnate e 45 subite. I padroni di casa hanno quindi un leggero vantaggio statistico, nonostante gli anni del Parma di Tanzi.

I precedenti di Bologna-Parma

Concentrandosi solamente sulle gare sotto le Due Torri, la situazione è grosso modo confermata, i felsinei infatti non hanno una statistica particolarmente superiore rispetto a quella complessiva. Infatti, nei 23 precedenti, il Bologna ha ottenuto 9 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, con 31 reti fatte e 23 subite.

Come si può notare sono tanti i pareggi, e di quei nove, ben 5 sono finiti a reti inviolate, con lo 0-0 che è il risultato più frequente. Il risultato uscito più volte dopo lo 0-0, è però il 2-1, finale di tre incontri. É poi interessante vedere che il miglior risultato rossoblù è il 4-1, uscito due volte nel 2018/19 e 2020/21.

E proprio il 4-1 del 2020/21 è l’ultimo precedente, collegata ad una striscia di 4 risultati utili (due vittorie e due pareggi intervallati) che riportano l’ultima sconfitta nel 2012/13 (1-2), unica negli ultimi 14 anni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *