Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Genoa-Bologna

I precedenti e le statistiche di Genoa-Bologna, ottava gara della Serie A 2024/25 per gli uomini di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Genoa-Bologna precedenti 2024/25
Lorenzo De Silvestri in azione in un Genoa-Bologna (© Bolognafc.it)

Si rientra dalla pausa delle nazionali e ci aspetta Genoa-Bologna, un match carico di precedenti e di storia. Dai fasti delle gare che valevano lo Scudetto agli incontri che potevano significare salvezza o retrocessione, ma pur sempre gare con un retrogusto particolare.

Il Grifone in questa stagione non è partito bene, e Gilardino ha evidenziato non pochi problemi. Va detto che anche Italiano sta ancora costruendo il suo Bologna, che purtroppo non è ancora al 100% come è apparso chiaro nella sfida con il Parma. Entrambe le formazioni si aspettano punti per sistemare la propria classifica. Ma entrambe le formazioni hanno parecchie assenze che potrebbero pesare.

Sono addirittura 129 i precedenti tra le due formazioni rossoblù, e quella felsinea ha ottenuto fino ad oggi un leggero vantaggio statistico. Sono infatti 49 le vittorie, 41 i pareggi e 39 le sconfitte, risultati maturati attraverso 177 reti segnate e 156 subite.

I precedenti di Genoa-Bologna

Se ci si concentra solo nelle gare disputate sotto la Lanterna (o comunque con il Genoa padrone di casa), la situazione però cambia notevolmente. Nei 63 precedenti in cui il Bologna ha vestito i panni dell’ospite, ha ottenuto 19 vittorie, 16 pareggi e 28 sconfitte. Segnando 61 reti e subendone 81. La situazione è decisamente ribaltata.

Sebbene il risultato più frequente sia uno 0-0 (10 precedenti) che tutto sommato muoverebbe la classifica, va segnalato che la vittoria del Genoa per 1-0 vanta comunque un solo precedente in meno (9).

Parliamo quindi di una partita che potrebbe essere decisa anche dal primo che segna, non a caso l’ultima vittori a bolognese è uno 0-1 della stagione 2021/22.

La vittoria con più reti del Bologna è lo storico 3-4 del 2009/10, con la mitica tripletta di Martin Bolzan Adailton, mentre la peggiore sconfitta è un 7-2 della stagione 1947/48. Qualcosa da rimuovere dalla mente…

L’ultimo precedente è la sconfitta per 2-0 del 2023/24, ma essendo noi 1000 Cuori Rossoblù, con il rossoblù in salsa bolognese, vi mostriamo il video della vittoria già citata del 2021/22.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *