Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Hellas Verona-Bologna

I precedenti di Hellas Verona-Bologna, 28° giornata della Serie A Enilive 2024/25 per i rossoblù di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Stadio Bentegodi Verona
Lo Stadio Bentegodi Verona (Fonte immagine: Wikipedia)

Dopo la vittoria contro il Cagliari finalmente i rossoblù hanno il tempo per preparare la prossima gara: Hellas Verona-Bologna. I tre punti sarebbero una vera manna per i felsinei che devono difendere il proprio posto nella Classifica della Serie A Enilive 2024/25.

Nelle 83 gare precedenti, il Bologna ha messo a referto 34 vittorie, 28 pareggi e 21 sconfitte, con 122 reti segnate e 93 subite. Apparentemente, quindi, i rossoblù hanno mediamente un vantaggio statistico. Ma la gara dell’andata, deve ricordare in modo plastico che non è mai banale portare a casa i tre punti.

I precedenti di Hellas Verona-Bologna

Guardando poi in modo specifico i precedenti svoltisi in terra veneta, appare ancora più chiaro che non sarà una passeggiata. Nei 39 incontri già svoltisi, infatti, il Bologna ha ottenuto 9 vittorie, 16 pareggi e 14 sconfitte, derivanti da 46 reti segnate e 57 subite. La situazione delle sfide al Bentegodi, a livello statistico, è quindi decisamente peggiore rispetto a quella generale.

Il risultato più frequente è lo 0-0, uscito in ben 8 gare, e i risultati con maggio frequenza dopo lo 0-0 sono usciti solo la metà delle volte. Insomma, i risultati sono abbastanza variegati, ma lo 0-0 è abbastanza gettonato. Non a caso, l’ultimo precedente targato Stagione 2023/24 è proprio stato uno 0-0.

Prima di questo, vi erano state due sconfitte consecutive, che riportano quindi l’ultima vittoria alla stagione 2017/18. Il 2-3 con cui vincemmo allora, per altro in rimonta, arrivò grazie alle reti di Destro Okwonkwo e Donsah.

Tanto per evidenziare ancora una volta quanto non sia facile fare risultato a Verona contro l’Hellas, il 3-2 del 2017/18 è la vittoria in cui abbiamo realizzato più reti dopo il 6-1 della Campionato Divisione Nazioanle 1928/29. Nel 2000/01 riuscimmo a fare 4 reti, con la tripletta di Signori, ma riuscimmo comunque a perdere 5-4

Insomma, vincere è più che possibile, ma la vittoria passa da una prestazione importante e da una concentrazione massima.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *