Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Inter-Bologna

I precedenti di Inter-Bologna, recupero della 19° giornata della Serie A Enilive 2024/25, posticipata causa Supercoppa Italiana

Pubblicato

il

Zirzkee a segno in Inter-Bologna 2023/24
Joshua Zirzkee a segno nel precedente Inter-Bologna 2023/24 (© Bolognafc.it)

La giornata in cui si gioca Inter-Bologna, mercoledì 15 gennaio, è il sintomo di un calendario particolarmente pieno che però, se si tratta di incassare soldi, ha sempre qualche possibilità di essere gestito. E così, per dare spazio alla Supercoppa Italiana e ai soldi sauditi, il calendario non ha troppi problemi di compressione e di partite serali, neanche nel momento stagionale peggiore per giocare di sera.

E quindi spazio al recupero dell’ultima giornata del girone di andata, con l’Inter che ospita il Bologna. Un incontro che in generale vanta 184 precedenti, considerando anche quelli dell’Ambrosiana-Inter, e in cui il Bologna ha totalizzato 52 vittorie, 40 pareggi e 92 sconfitte. Un netto vantaggio nerazzurro che viene evidenziato anche dalle reti, visto che i rossoblù ne hanno segnate 212 e subite 296.

I precedenti di Inter-Bologna

La situazione, già non certo rosea, peggiora ulteriormente se si prendono in esame le sole gare in cui l’Inter è padrona di casa. In 91 precedenti, i rossoblù hanno ottenuto solo 15 vittorie, con 24 pareggi e 52 sconfitte. Anche il dato delle reti è importante: 92 segnate dal Bologna contro le 166 subite.

Facendo i conti, risulta che il Bologna segna circa una rete a partita ma ne subisce quasi due. E, infatti, il risultato più frequente è proprio il 2-1, finale di ben 13 precedenti. Seguito a ruota dall’1-0, uscito in 11 dei 24 pareggi tra Inter e Bologna.

Perfettamente controtendenza la miglior vittoria bolognese, targata però 1927/28, che finì 2-4 con i rossoblù capaci di segnare il doppio rispetto ai padroni di casa. Non fu la sola volta che il Bologna riuscì a segnare 4 reti a San Siro, peccato che la volta successiva, nella stagione 1961/62, la gara finì 6-4 per l’Inter

La striscia negativa di tre sconfitte consecutive si è interrotta nella scorsa stagione 2023/24, grazie al pareggio per 2-2 ottenuto dal Bologna di Thiago Motta. Per tornare all’ultima vittoria felsinea in Serie A si deve parlare dell’1-2 della stagione 2019/20, ma prendendo in considerazione anche la Coppa Italia, allora l’ultima vittoria rossoblù è arrivata, col medesimo risultato, proprio nella passata edizione 2023/24.

Insomma, fare risultato a Milano contro l’Inter è sempre molto complicato, ma non è un risultato impossibile da ottenere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *