Bologna FC
I precedenti di Juventus-Bologna
I precedenti di Juventus-Bologna, quindicesima giornata della Serie A Enilive 2024/2025, i rossoblù incrociano la strada di Thiago Motta
La prossima gara dei rossoblù sarà Juventus-Bologna, e sarà la prima volta che la formazione emiliana si troverà davanti l’allenatore che l’ha guidata verso il ritorno in Champions League.
Con gli Ultras che come in passato rinunciano alla trasferta per non sottostare alle regole dello Stadium e la classifica bolognese che si galvanizzerebbe in modo deciso di una vittoria così prestigiosa, arriviamo a quella che per alcuni è la partita della stagione, e che per altri è invece un male necessario.
Sia come sia, sono 185 i precedenti tra le due formazioni, e per il Bologna non è mai stata una grande festa. Si contano infatti 29 vittorie, 64 pareggi e 92 sconfitte, derivanti da 171 reti segnate e 281 reti subite. Non è difficile arrivare all’assunto che la Juventus è la favorita.
I precedenti di Juventus-Bologna
Concentrandosi poi solo sui 92 precedenti in cui la Juventus è stata padrona di casa, ecco che le cose diventano quasi “drammatiche”. In queste gare il Bologna ha totalizzato solo 6 vittorie, con 33 pareggi e 53 sconfitte, arrivate grazie a 76 gol fatti e 159 subiti.
Neanche il risultato più frequente ci salva. Infatti, ci sono tre risultati usciti in 17 occasioni: il 2-0, il 2-1 e l’1-1. Anche in questo caso, come si vede, la vittoria bianconera è comunque più frequente.
L’ultima vittoria è l’ormai storico 0-2 con la doppietta di Marco Di Vaio della stagione 2010/2011. Lascia invece meglio sperare il pareggio, visto che tre degli ultimi due risultati sono proprio stati degli 1-1. L’ultimo la scorsa stagione.
La partita con più reti segnate dal Bologna (3) e che non ci ha visto comunque pareggiare o perdere, è il 2-3 della stagione 1961/62. Insomma, anche segnare tre reti non ci è sempre bastato per vincere.
Ma il calcio si sa, a volte regala storie romantiche, e chissà che oggi non sia una di quelle volte per il popolo rossoblù? Di sicuro Italiano e i suoi ragazzi ci proveranno…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook