Bologna FC
Premio 1000 Cuori Rossoblu: votate il miglior giocatore della stagione
Ritorna il “Premo 1000 Cuori Rossoblù”, e dopo che nella passata stagione Simone Verdi si era imposto quale miglior giocatore stagionale, eccoci alla seconda edizione. Nonostante il risultato della salvezza non sia ancora raggiunto matematicamente, possiamo ormai dire che la stagione, a quattro partite dal termine, ha espresso alcuni verdetti e ci sentiamo quindi di poter già farvi votare per il giocatore migliore della stagione, che quest’anno sarà sicuramente uno “straniero”. Infatti la Redazione ha scelto quattro giocatori meritevoli del premio, tra cui poter votare, non verranno accettati voti per altri nomi di giocatori.
I prescelti sono:
– Mitchell Dijks. Terzino di forte spinta offensiva, è stato uno delle migliori sorprese stagionali. Dopo un buon inizio si era un po’ spento, ritrovandosi alla grande nel finale con Mihajlovic. E’ il rossoblù ad aver vinto maggior volte il titolo di MVP sui nostri social networks in questa stagione.
– Rodrigo Palacio. Vero e proprio punto di riferimento sia con Inzaghi che con Mihajlovic. E’ certamente il giocatore con il pedigree migliore e sebbene non sia un grande goleador, la sua presenza in campo è sempre importante per gli equilibri della squadra, ed il suo esempio è di sprone per i compagni più giovani.
– Erick Pulgar. Il centrocampista cileno ha iniziato male la stagione, ma si è ripreso con gli interessi insaccando palloni pesanti dal dischetto degli 11 metri. E’ cresciuto molto anche in questa stagione, minimizzando le amnesie che a volte lo hanno colpito in passato e rendendosi sempre più importante in fase di copertura, oltre che di possesso palla. Meno visibile di altri, ha svolto spesso un lavoro sporco importantissimo.
– Federico Santander. Arrivato e divenuto subito un vero e proprio idolo, dopo una buona partenza di stagione si è un po’ perso, anche per colpa di alcuni acciacchi che si sono protratti nel tempo. Il buon inizio di stagione, dove ha letteralmente trascinato la squadra e tenuto alto il morale del pubblico, lo ha inserito all’interno alla lista dei papabili vincitori.
Menzione di merito, ma senza possibilità di essere votati, per Riccardo Orsolini e Danilo Larangeira, il primo per l’ottimo contributo dato soprattutto in questa seconda fase di campionato, il secondo per la grande costanza di rendimento avuto sia con Inzaghi che con Mihajlovic, forse l’unico rossoblù a mantenere una media accettabile durante tutta la stagione.
Potete votare il vostro preferito nel sondaggio qui sotto, o commentando sui nostri social networks, entro e non oltre le ore 19 di mercoledì 1 Maggio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook