Bologna FC
Presentata la terza maglia – 16 dic
È stata presentata questa mattina, nella cornice del Macron Store di Via Stalingrado, la terza maglia del Bologna. Una divisa ancora griffata Macron, a testimoniare il rinnovo di una sponsorizzazione tecnica che andrà avanti per altri tre anni, fino al 2020. Il sodalizio dura, ormai, dal 2001 e costituisce uno delle collaborazioni più longeve nel palcoscenico sportivo. Il prezzo al pubblico è di 79 euro e la maglia esordirà già domenica, all’Adriatico.
La maglia è stata svelata alla presenza di Claudio Fenucci, Christoph Winterling e Roberto Casolari. Proprio quest’ultimo, Sports Marketing Director di Macron, esprime la sua soddisfazione. “Siamo molto contenti perché questo appuntamento è il coronamento di un processo di lavoro molto lungo” dice Casolari. “Un processo che inizia tanto tempo fa e che andrà ancora avanti. Infatti, siamo qui anche per la notizia del rinnovo. Abbiamo deciso di allungare il rapporto, di questa sponsorizzazione tecnica, per altre tre stagioni”. Il rinnovo con l’azienda bolognese si inquadra anche in quell’ottica che vuole il Bologna, legato alle realtà del territorio. E anche Fenucci lo sottolinea. “Questo rinnovo è un orgoglio per noi, perché Macron rappresenta un’espressione dell’imprenditoria locale. Abbiamo come sponsor tecnico, sponsor sulla maglia, e back sponsor tutte aziende del territorio. E di questo andiamo molto fieri. Legarci a realtà del territorio è una scelta che abbiamo fatto fin dall’inizio, quando abbiamo detto che volevamo rivitalizzare il brand del Bologna, sia in ambito regionale che locale. Una strategia che ha pagato, e la risposta elle aziende è stata molto positiva. Dall’ultima serie A prima del nostro arrivo, ad oggi, ci sono 4,5 milioni di ricavi commerciali in più. Non sono ancora sufficienti per spostare il posizionamento competitivo che noi vorremmo, ma sicuramente ci danno una mano in termini di risorse da destinare all’attività sportiva. Il nostro è un contratto costituito da una parte fissa e da una parte variabile legata ai risultati sportivi”. Il rinnovo arriva a qualche giorno di distanza dalla notizia dell’acquisto del centro tecnico di Casteldebole. E Fenucci parla anche di questo. “È uno dei passi fondamentali della nostra strategia. Quello di dotarci di una casa di nostra proprietà che diventi sempre più funzionale ed accogliente per migliorare i processi operativi. Ma soprattutto una casa che sia funzionale anche per il settore giovanile” dice l’ad rossoblu. “Ringrazio la famiglia Marchesini, proprietaria dell’impianto. Fare una trattativa con loro è stato piacevole”.
Punto vendita allo stadio – “Stiamo ultimando il punto vendita allo stadio, quello sotto la tribuna centrale” dice ancora Fenucci. “Verrà aperto, più o meno, entro gennaio 2017”.
Winterling – Del rinnovo dell’accordo con Macron parla anche Winterling. “Siamo convinti che questa sia la scelta migliore per la società e per i tifosi. Macron ci considera come un top club e questo ci permette di sviluppare con loro dei prodotti personalizzati. Ci sono altri aspetti fondamentali come la loro flessibilità. Riescono a riprodurre velocemente prodotti, in caso di necessità. Poi, c’è la territorialità della quale parlava Fenucci. Il nostro prodotto sarà in tutti i negozi Macron in Italia e questo permette ai tifosi del Bologna, che magari non abitano qui, di poter acquistare il nostro prodotto. Questa maglia, studiata insieme a Macron, serve anche a celebrare i novant’anni dello stadio Dall’Ara. E, anche per questo abbiamo deciso di regalare, a coloro che acquisteranno la maglia tra oggi e domani, una visita gratuita allo stadio“.
(video Sara Melotti/ foto Valentino Orsini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook