Seguici su

Bologna FCPrimavera

Il Bologna Primavera si aggiudica la sfida salvezza contro l’Empoli per 2-0

I rossoblù mettono in saccoccia tre punti fondamentali in chiave salvezza: Empoli battuto a Crespellano per 2 reti a 0

Pubblicato

il

Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Alle 13, nel corso del trentacinquesimo turno di Primavera 1, va in scena la sfida salvezza tra il Bologna di Leonardo Colucci e l’Empoli di Andrea Filippeschi. Un percorso molto simile per felsinei e toscani, entrambi in piena zona play-out a quota 33 punti. Sul terreno di gioco di Crespellano, dunque, entrambe le compagini andranno a caccia di una vittoria fondamentale: i padroni di casa vogliono risollevarsi dall’ultima sconfitta contro il Cesena, mentre gli ospiti cercheranno la continuità dopo il colpo intascato in casa del Milan la scorsa settimana.

La partita – Il Bologna Primavera passa sul doppio vantaggio, Pessina para anche un rigore e salva i suoi: tre punti fondamentali per i rossoblù

Vista l’importanza del match, le due squadre scendono in campo con prudenza e nei primi minuti si studiano attentamente. Al 10′, però, arriva la prima fiammata dei padroni di casa: prima Puukko prende in pieno la traversa, poi Vertua blocca una conclusione di Castaldo. Poco dopo, però, il Bologna passa meritatamente in vantaggio grazie all’incornata vincente del classe 2006 Jordi Jaku, che si inserisce perfettamente nell’area di rigore avversaria e punisce il portiere azzurro. Fondamentale anche il cross di Papazov, che sale così a quota 6 assist stagionali. 1-0 a Crespellano alla fine del primo tempo.

I ragazzi di mister Colucci continuano a gestire il gioco anche nella ripresa, con Castaldo che si avvicina al gol del raddoppio centrando la seconda traversa del match. Al 58′, poi, Ravaglioli e compagni vanno sul doppio vantaggio: corner battuto dal capitano rossoblù, Ivanisevic salta più in alto di tutti e con un colpo di testa perfetto fa anche il 2-0. A questo punto Colucci effettua le prime sostituzioni della gara del Bologna, inserendo anche Mazzetti, Barbaro e Amey (visto pochissimo in questa stagione). Al 76′, però, la partita della squadra di casa rischia di complicarsi, con un intervento scomposto di Pessina che causa un rigore a favore dei toscani. Ciononostante, il portiere rossoblù si fa perdonare parando il penalty di Gravelo ed effettuando subito dopo un ottimo doppio intervento.

Il Bologna continua ad attaccare fino alla fine, ma ecco che arriva il triplice fischio a Crespellano. I felsinei salgono a 36 punti e a tre giornate dalla fine della Regular Season si avvicinano all’obiettivo salvezza, confermandosi al quartultimo posto. Terzultima posizione per i ragazzi di Filippeschi, che invece rimangono a 33 punti.

Jaku, Bologna Primavera (© Bologna FC 1909)

Jordi Jaku, uno dei protagonisti del match di oggi (© Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatori: 13′ Jaku (B), 58′ Ivanisevic (B).

Bologna: Pessina, Puukko, Jaku, Ravaglioli, Papazov (82′ Nesi), Nordvall, Tonin (70′ Mazzetti), Tomasevic (70′ Amey), Castaldo (84′ Addessi), Toroc (70′ Barbaro), Ivanisevic. All. Colucci.

Empoli: Vertua, Moray, El Biache, Falcusan, Baud Banaga (59′ Di Leva), Matteazzi, Mannelli, Baralla (59′ Zanaga), Popov (59′ Tordiglione), Olivieri (45′ Majdandzic), Gravelo (83′ Chiucchiuini). All. Filippeschi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *