Bologna FC
Primavera, Bologna beffato nel finale: finisce 2-2 al Galli contro il Verona
Oggi nel match delle 15:00 si sono scontrate Bologna e Verona presso il centro tecnico Nicolò Galli nella 24^ Giornata di campionato di Primavera 1. Dopo esser stati in vantaggio per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa con il gol del 2-1 di Byar, i rossoblù subiscono il pareggio degli ospiti all’ultima azione giocabile della partita. il match termina quindi 2-2 e con questo risultato i ragazzi di mister Magnani rimangono in penultima posizione a 20 punti, guadagnandone però uno sul Frosinone ultimo in classifica a 17 lunghezze.
Questi gli uomini scelti da mister Magnani, scesi in campo con un 4-3-3: Bagnolini; Carretti, Amey (C), Svoboda, Baroncioni; Byar, Lai, Menegazzo; Tonin, Mangiameli, Ravaglioli.
A disposizione: Gasperini, Happonen, Hodzic, Kongslev, Rosetti, Idaro, Mercier, Zilio, Mukelenge, Tordiglione, De Luca.
Allenatore: Paolo Magnani
VERONA (3-5-2): Toniolo, Nwanege, Patane, Dentale, Dagostino, Riahi, Cazzadori, Caneva, Corradi, Popovic, Cisse.
A disposizione: Ravasio, Marchetti, Dalla Riva, Silfver, Ajayi, Agbonifo, Szimionas, Doucoure, Valenti, Fagoni, Vermesan.
Allenatore: Paolo Sammarco
Arbitro: sig. Djurdjevic Aleksandar di Trieste
Cronaca primo tempo
Subito pericolosi i rossoblù con Byar, che dopo un bel recupero dei compagni nella trequarti offensiva conclude dal limite dell’area andando vicinissimo al palo. I padroni di casa nei primi minuti sono molto propositivi e pressano altissimi ogni portatore di palla del Verona. A dimostrazione di questo ottimo atteggiamento, dopo appena 7 minuti il Bologna trova il gol del vantaggio grazie al capitano Amey, che su calcio d’angolo anticipa tutti e insacca di testa sul secondo palo, siglando l’1-0. Una rete splendida che ricorda molto, per l’esecuzione, il gol segnato sempre da Wisdom contro il Monza. La reazione degli ospiti arriva solo al 13’, quando Cisse dopo un buon giro palla del Verona conclude a giro con il proprio destro, trovando però la pronta risposta di Bagnolini. Verso la metà della prima frazione i felsinei sprecano l’ennesima occasione per il raddoppio, nata ancora una volta da un ottimo recupero palla in mezzo al campo: in questo caso è Menegazzo a sbagliare, il quale arrivato in contropiede dentro l’area avversaria crossa rasoterra sul secondo palo in cerca di Tonin, non trovando però il compagno ma sono la linea di fondo. Al 29’ azione fotocopia del primo gol, con il Bologna che su calcio d’angolo è ancora pericoloso con l’attacco sul primo palo da parte questa volta di Mangiameli. Dopo la spizzata della punta rossoblù, la palla termina sui piedi di Ravaglioli che da pochi passi prova a ribadire in rete trovando però l’incredibile risposta di Ravasio in tuffo. I padroni di casa dimostrano ancora una volta di essere pericolosissimi sui calci da fermo, oltre che in ripartenza. Ancora una volta, all’ultimo minuto del primo tempo, i ragazzi di Magnani scappano in contropiede con Tonin, il quale supera il proprio avversario e crossa in mezzo per Mangiameli, ma il numero 91 non controlla la sfera e rovina l’ennesima occasione. Termina così il primo tempo, con un 1-0 che sta molto stretto ai rossoblù considerando tutte le opportunità avute.
Cronaca secondo tempo
Ad inizio ripresa doppio cambio per il Verona: escono Dentale e Caneva per Ajayi e Dalla Riva. E proprio il nuovo entrato Ajayi dopo appena 45 secondi si procura un rigore poi realizzato da Cisse, nonostante il tocco di Bagnolini: il Verona alla prima chance importante pareggia e fa 1-1. È evidente in questo inizio di secondo tempo come i gialloblù abbiano cambiato completamente atteggiamento, affacciandosi più volte nei pressi dell’area di rigore dei felsinei. Mister Magnani prova quindi a scuotere i suoi con un cambio, sostituendo Lai con Rosetti al 58’. Al 69’ gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con una punizione defilata di Dagostino, il quale calcia molto bene col destro sfiorando di poco la porta difesa da Bagnolini. A meno di 20 minuti dal novantesimo però arriva inaspettatamente il gol del 2-1 del Bologna: questa volta è Byar a segnare, che si ritrova libero di sparare sotto la traversa da dentro l’area dopo una brutta respinta della difesa del Verona su un cross di Tonin. Dopo il gol, al 75’ il mister dei rossoblù sostituisce lo stesso Tonin, sfinito, con Hodzic e Mangiameli con Tordiglione (all’esordio in Primavera), in modo da dare più copertura e freschezza per arginare le spinte finali degli ospiti. Ancora cambi per i padroni di casa, con Kongslev che all’84’ prende il posto di Ravaglioli, anche lui stremato. Infine, quando la partita sembrava ormai terminata il Verona riesce a trovare nuovamente il pareggio grazie al colpo di testa di Nwanege dopo un cross dalla destra, con il difensore degli scaligeri che beffa i rossoblù nell’ultima azione giocabile della partita. La sfida delle 15:00 termina così 2-2.
Nel prossimo incontro il Bologna sarà ospite della Lazio nella 25^ Giornata di Primavera 1
Ammonizioni: Amey 66’, Byar 71’, Rosetti 87’(B); Patane 32’, Nwanege 34’ (V)
Espulsioni: Magnani 93’ (B)
Marcatori: Amey 7’ , Byar 72’ (B); Cisse 46’, Nwanege 94′ (V)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook