Seguici su

Bologna FC

Primavera – Bologna, che beffa nel finale. Con la Samp finisce 2-2

Pubblicato

il


Al Centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole si affrontano Bologna e Sampdoria per la gara valida per la 21a giornata del campionato Primavera 1. Bologna reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 subita per mano dell’Inter, blucerchiati freschi di eliminazione in Coppa Italia sotto i colpi dell’Atalanta. Liguri che si trovano comunque solidamente al secondo posto a 35 punti e che cercheranno immediato riscatto, così come i rossoblù che dovranno necessariamente raccogliere punti per risalire la china ed uscire dalla zona calda di classifica. Bologna che si schiera con un 3-4-1-2: Bagnolini in porta, linea a tre con Amey, Stivanello e Motolese, sulle fasce Wallius Kalle e Annan, a centrocampo Pyythia e Urbanski, con Rocchi a supportare Raimondo e Pagliuca. Indisponibili per la partita Bartha, Onesti e Arnofoli

Il primo tiro della partita è del Bologna, con Stivanello che prova da fuori dopo una bella azione costruita dai rossoblù, palla alta. Buon inizio del Bologna che pressa alto gli ospiti e verticalizza immediatamente. Pochi minuti dopo occasione clamorosa del Bologna con Pagliuca che su cross di Raimondo si tuffa di testa, colpisce in maniera strana il pallone che sbatte sul palo e finisce fuori. Ma è solo questione di attimi e il Bologna passa meritatamente in vantaggio: palla con il contagiri di Pyythia, Raimondo passa alle spalle dei difensori della Sampdoria e con un tocco delizioso d’esterno batte Saio. Al 16’ bel tiro di Pyythia, troppo centrale però per impensierire Saio. Si rivede anche la Samp che al 18’ ci prova con un colpo di testa di Di Stefano, palla alta nessun problema per Bagnolini.  Al 20’ di nuovo Di Stefano che dopo aver rubato palla sulla trequarti del Bologna prova il tiro dal limite dell’area, tiro ancora alto. Tre minuti più tardi bella occasione per la Samp: Bagnolini sbaglia l’uscita su un cross dalla sinistra, Somma prova il colpo di testa ma manca il bersaglio, palla sul fondo. Al 29’ ammonizione per Motolese dopo un intervento in ritardo su Pozzato. Al 34’ occasione colossale per i padroni di casa: Annan, servito sulla corsa da Motolese, crossa per Rocchi che al volo colpisce il pallone, miracolo di Saio che nega il 2-0 ai rossoblù e mantiene in partita i suoi. Al 39’ viene giustamente ammonito Montevago per fallo tattico su Annan. Al 43’ altra grande occasione del Bologna che ora sta sprecando troppo: Annan ruba palla sulla trequarti della Samp, serve Raimondo che restituisce al compagno il pallone con un cross, Annan svetta nell’area piccola ma manda inspiegabilmente il pallone fuori. Sul finire del primo tempo l’occasione più grande per la Samp: Bagnolini esce male lasciando la porta sguarnita, lascia lì il pallone e per poco Montevago prima e Di Stefano poi non ne approfittano, provvidenziali gli interventi di Motolese e Stivanello. 

Ricomincia il secondo tempo e Rocchi ci prova, questa volta dalla distanza dopo essersi accentrato dalla sinistra, palla di poco alta.  Al 55’ brutto intervento  di Montevago, secondo giallo e Sampdoria in dieci uomini. Al 57’ fuori Motolese (ammonito) e Rocchi, al loro posto Mercier e Paananen. Altra nitida occasione del Bologna al 62’: solo un intervento in scivolata di Villa impedisce a Raimondo di impattare il bel cross rasoterra di Wallius. Al 64’ ci prova di testa il neo entrato Mercier su calcio d’angolo, palla alta. Al 73’ però è la Sampdoria a pareggiare i conti con i due subentrati: Chilafi su cross di Malagrida colpisce al volo e batte Bagnolini. Doccia fredda per i ragazzi di Vigiani che finora avevano controllato tranquillamente la partita. Il Bologna però non si disunisce e si riporta immediatamente in vantaggio: Wallius crossa bene in mezzo e Paananen in spaccata insacca, Saio non può niente e rossoblù di nuovo avanti. Al 82’ il Bologna può chiuderla ma il rapporto complicato con pali e traverse colpisce anche la Primavera: bella incursione di Annan che serve Raimondo, il n. 9 colpisce e centra in pieno il palo. Sulla ribattuta il tiro di Paananen viene fermato sulla riga da Saio. Due minuti dopo Wallius ci prova di destro dal limite dell’area di rigore, palla che sfiora il palo alla sinistra di Saio. All’85’ fuori Urbanski, al suo posto Bynoe. Fuori anche un ottimo Raimondo e Pagliuca, dentro Cupani e Pietrelli. Ma è proprio sullo scoccare del 94′ minuto che arriva la clamorosa beffa: Pyythia interviene in ritardo su Chilafi, l’arbitro Costanza non ha dubbi, è calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Yepes che spiazza Bagnolini. 

Rossoblù che (giustamente) si disperano per l’enorme occasione sprecata, raccogliendo solo un punto dopo essere stati in dominio per larghi tratti della partita. 23 punti per i ragazzi di Vigiani che hanno comunque offerto una prestazione di spessore contro la seconda forza del campionato. Prossimo impegno, il derby in casa della SPAL, uno scontro diretto da non sbagliare per uscire dal pantano dei play-out. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *