Seguici su

Bologna FC

Primavera, Bologna-Cremonese: La Vigilia del match

Pubblicato

il


Domani è di nuovo campionato! La Primavera di Emanuele Troise affronterà al Centro Sportivo Biavati la Cremonese, allenata da Mister Gatti, che è partita alla grande sia in campionato che in coppa, strappando il pasaggio al turno successivo.

Calcio d’inizio alle ore 15 presso il Biavati di Corticella, dirigerà l’incontro il signor

 

QUI BOLOGNA

Il Bologna di Troise viene da due sconfitte consecutive: in campionato settimana scorsa contro il Brescia, mentre in Tim Cup Primavera ha subito una cocente sconfitta per mano del Cagliari, dopo un avvio super dei felsinei. Contro i lombardi verrà sicuramente confermato il modulo, ormai diventato un must in queste settimane: ecco allora che nel 3-4-2-1 troverà spazio in porta Fantoni, mentre nella linea a 3 in difesa ci saranno Kastrati, Portanova (o Padovan) e Busi. Sulle fasce torneranno Mantovani e Visconti, nonostante le buone prove di Barnabà e Piccardi. In mezzo uno tra Mazza e Cassandro potrebbe riposare e lasciare spazio a Militari. Davanti Stanzani potrebbe tornare titolare al fianco di Cossalter in supporto a Krastev. Se non dovesse essere ancora pronto è alta la probabilità di vedere Rabbi.

 

QUI CREMONESE

Avvio positivissimo per Gatti e i suoi: dopo il pareggio contro il Venezia in campionato, sono arrivate due vittorie, rispettivamente in campionato contro il Cittadella e in coppa contro lo Spezia. 4 punti in campionato e prima posizione divisa con il Padova, il Parma e la Spal.

Contro i rossoblù facile venga riproposta la difesa a 3: non ci sarà Perotta, espulso lo scorso weekend, al suo posto si potrebbe vedere Hoxha. Al suo fianco Missaglia e Cerri, mentre in porta ci sarà Radaelli. A centrocampo Amadio è sicuro del posto, mentre Sow e Cella si giocheranno una maglia. Sulle fasce Brignoli e Poledri, mentre dietro le punte potremmo vedere Spaviero, in gol contro lo Spezia.  Davanti Bingo e Pedroni, con Kadjo pronto in caso di necessità.

 

Ci si aspetta una partita fisica nella quale avrà la meglio la squadra capace di sbloccarla subito: nel Bologna è sotto esame soprattutto il reparto difensivo, chiamato ad una prova di forza dopo i 4 gol insaccati mercoledì. Vedremo soprattutto, nel caso in cui venga impiegato, la condizione di Alessio Militari, che è chiamato a fare un campionato di alto livello. Al campo l’ardua sentenza. Come sempre.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA: Fantoni; Kastrati, Padovan (Portanova), Busi; Mantovani, Cassandro (Militari), Mazza, Visconti; Cossalter, Stanzani (Rabbi); Krastev. Allenatore: Troise.

CREMONESE: Radaelli, Hoxha, Missaglia, Cerri; Poledri, Amadio, Sow (Cella), Brignoli; Spaviero; Bingo (Kadjo), Pedroni. Allenatore: Gatti.

 

CLASSIFICA COMPLETA

Padova 4 punti

Cremonese 4 punti

Parma 4 punti

Spal 4 punti

Spezia 3 punti

Cittadella 3 punti

Brescia 3 punti

Hellas Verona 3 punti

Venezia 2 punti

Bologna 1 punto

Salernitana 1 punto

Carpi 0 punti

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *