Seguici su

Bologna FC

Primavera, Bologna-Monza 4-3: i ragazzi di mister Vigiani tornano al successo

Pubblicato

il


Festival del gol al Galli di Bologna. La squadra di Vigiani vince 4-3 al termine di una partita combattuta e molto ben giocata da entrambe le squadre. I rossoblù hanno avuto la meglio grazie ad una clamorosa accelerata ad inizio ripresa.

Le scelte di Vigiani per il suo Bologna

Mister Luca Vigiani sceglie il 4-3-3 per sfidare il Monza di Alessandro Lupi. Da segnalare l’esordio del classe 2007 Pessina tra i pali e, con la seconda titolarità di De Luca tra i rossoblù schierano per la prima volta due classe 2007.

La cronaca del primo tempo

Dopo una prima fase di studio, la partita si stappa grazie a un episodio. Minuto 20. Sembra un’ordinaria fase di possesso palla difensivo, ma l’ultimo retropassaggio è pigro e Byar intercetta bruciando in velocità Brugarello. E nell’uno contro uno col portiere è freddo a trovare il vantaggio. 

Immediata la reazione del Monza che al 32’ trova il pari. Il gol è di Antunovic che è bravissimo nel girare di testa un perfetto cross proveniente da destra. Sembra essere un risultato giusto per quello che si è visto in campo con uno magistrale prova di Diop in mediana e il Monza a dominare le fasce, grazie soprattutto ad una splendida prova di Dell’Acqua sulla sinistra. Ma il calcio è fatto anche di episodi e al 43’ il Bologna torna avanti. Il gol è di capitan Amey che gira benissimo di testa il corner di Byar. Con il punteggio di 2-1, le squadre vanno negli spogliatoi.

La cronaca del secondo tempo

Pronti via e il Bologna mette la freccia. Uno due pazzesco dei ragazzi di Vigiani che nei primi cinque minuti trovano due gol. Al 2’ dormita collettiva della difesa lombarda e Tonin sfrutta un lancio senza pretese per inserirsi e battere Mazza. Due minuti dopo protagonista Menegazzo che va in slalom gigante, salta gli avversari come birilli, va sul fondo e mette in mezzo.L’estremo difensore ospite respinge, ma è pronto Ebone che da centravanti vero insacca a porta sguarnita per il 4-1. Il Monza comunque prova a reagire e a cavallo del 20’ riapre la partita. Prima il colpo di testa di Lupinetti è respinto splendidamente da Pessina, poi, sul conseguente calcio d’angolo Brugarello raccoglie la respinta corta della difesa e scarica  in porta la rete che accorcia le distanze. E la squadra di Lupi sfrutta l’inerzia del match schiacciando il Bologna nella propria metà campo. Al 27’ il colpo di testa di Ferraris finisce incredibilmente fuori e pochi minuti dopo Pessina è fenomenale nel respingere la conclusione di Marras. Al 40’ arriva il gol degli ospiti che riapre la partita. L’azione rocambolesca si chiude con un colpo di testa di Colombo da oltre il limite dell’area che sfrutta la caduta del portiere rossoblù nella convinzione generale che il gioco fosse fermo. 

Nel finale un brivido corre lungo la schiena dei tifosi quando il colpo di testa di Ferraris sfiora il palo, ma finisce così. 4-3 in una girandola infinita di emozioni, ma col Bologna che strappa l’entusiasmante secondo successo in questo campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *