Seguici su

Bologna FC

Primavera, Bologna-Padova 2-0: gol e cartellini al Biavati, i rossoblù hanno la meglio sul Padova

Pubblicato

il


Dopo i pareggi contro Brescia e Cremonese il Bologna primavera torna alla vittoria battendo, in casa, un Padova arrembante ma poco incisivo, incapace di squilli e di occasioni pericolose, con Fantoni quasi mai impegnato. Bastano Visconti e Krastev per piegare la resistenza biancoscudata, con i rossoblù che si confermano sempre più primi in classifica mantenendo quattro punti di vantaggio sulla seconda Spal. Prossimo appuntamento a Verona, contro un Hellas in crisi che sarà necessario battere per continuare a sperare nella promozione.

PRIMO TEMPO: gara che inizia con molta attesa, da parte di entrambe le squadre, intenzionate a non concedere piuttosto che ad offendere. Il primo squillo è di Nivokazi con un destro incrociato, al quale segue la risposta ospite con l’acrobazia di Moro da calcio d’angolo che termina alta. Dopo la conclusione, alla mezzora, di Mazza, che finisce a lato, il Bologna trova il vantaggio proprio grazie a un’invenzione del suo capitano: lancio perfetto del centrocampista per Elia Visconti, inseritosi benissimo alle spalle della difesa biancorossa che, col mancino, incrocia e infila il pallone nel sette approfittando di una deviazione. Ai rossoblù non basta, con Rabbi che sfiora il raddoppio qualche minuto dopo colpendo il palo dopo un calcio d’angolo battuto ottimamente dalla squadra di Troise, con la conclusione del centravanti che viene respinta dal legno.

SECONDO TEMPO: Troise spariglia le carte in campo gettando nella mischia Krastev e Piccardi e togliendo Kastrati e Nivokazi ed è proprio l’attaccante bulgaro, dopo quattro minuti, a trovare il raddoppio con una pefetta incornata sfruttando appieno il perfetto corner di Mazza. All’espulsione per rosso diretto rivolta ad Antonowicz segue il doppio giallo a Militari, reo di aver rivolto qualche parolina di troppo all’arbitro, con le squadre che per venti e più minuti si fronteggiano dieci contro dieci. Le ultime occasioni del match portano la firma di Krastev e di Ruffo Luci, con Gavagnini che in un modo o nell’altro riesce sempre ad opporsi alle conclusioni avversarie.

 

 

Il tabellino della gara

Bologna-Padova 2-0

BOLOGNA (3-4-3): Fantoni; Kastrati (1’ st Piccardi), Cassandro, Corbo; Lunghi, Militari, Mazza, Visconti (40’ st Soldani); Stanzani (35’ st Uhunamure), Nivokazi (1’ st Krastev), Rabbi (28’ st Ruffo Luci). A disposizione: Bizzini, Padovan, Barnabà, Khailoti, Busi, Rosso, Farinelli. Allenatore: E. Troise

PADOVA (3-4-3): Gavagnini; Stefani, Ruggero, Calgaro; Antonowicz, Illuminato, Iacovelli (23’ st Menato), Lordkipanidze; Telesi (14’ st Vrikkis), Moro, Finessi (38’ st Sadiku). A disposizione: Delle Monache, Lovato, Baltrunas, Polazzon, Lovato, Duse, Timpanaro, Lunardi. Allenatore: M. Centurioni.

RETI: 36’ pt Visconti (B), 4’ st Krastev (B)

AMMONITI: Kastrati (B), Stefani (P)

ESPULSI: per rosso diretto al 9’ st Antonowicz (P), per doppio giallo al 22’ st Militari (B)

NOTE: recupero st 4’

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *