Bologna FC
Primavera – Bologna-Roma 3-1: terza vittoria consecutiva per i rossoblù!
Al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole va in scena la sfida tra Bologna e Roma, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Si preannuncia una partita combattuta, con entrambe le squadre intenzionate a non lasciare nulla sul campo (per la presentazione al match clicca qui). Il fischio d’inizio è previsto per le ore 11. Segui la cronaca live su 1000 Cuori Rossoblù!
Articolo in aggiornamento
CRONACA
1′: fischio d’inizio a Casteldebole. Comincia Bologna-Roma.
3′: ospiti molto aggressivi in avvio, il Bologna prova ad impostare da dietro. Fase un po’ confusionaria del match.
5′: gioco fermo per un contatto tra Cangiano e Trasciani, in cui il numero 9 rossoblù ha avuto la peggio. Sembrerebbe comunque niente di grave.
10′: buona trama dei rossoblù. Mazza trova un filtrante per Pagliuca che, defilato sulla destra, tenta un traversone teso in mezzo su cui Uhunamure non arriva; palla che sfila in rimessa laterale.
14′: azione personale di Cangiano che, giunto sulla trequarti avversaria, sterza sul destro e prova l’imbucata per Pagliuca: il numero 11 rossoblù però parte tardi, con il pallone che termina tra le braccia di Zamarion.
18′: partita povera di emozioni fin qui. La formazione di Troise ha alzato la pressione e sta progressivamente prendendo campo.
19′: fallo di Nigro su Pagliuca e punizione dal limite per il Bologna. La parabola di Cangiano però si schianta contro la barriera.
24′: GOOOL DEL BOLOGNA! Tutto nasce da un grandissimo lavoro di Pagliuca, che protegge palla e si invola verso la porta. Il figlio d’arte alza la testa e serve Cangiano sulla sinistra, che lascia partire un fantastico destro a giro e trafigge Zamarion! Vantaggio rossoblù dunque, con il più classico dei gol dell’ex.
30′: insistono ora i ragazzi di Troise, trascinati da uno splendido Pagliuca. Roma che ancora fatica a trovare spazi.
34′: avanzata di Baldursson che taglia bene il campo e subisce fallo. Giallo per Nigro.
36′: prima occasione per i giallorossi. Sponda di Estrella a favorire la conclusione a rete di Riccardi: palla ampiamente a lato.
38′: gioco pericoloso di Mazza su Darboe ed ammonizione per il capitano rossoblù.
41′: cross insidioso di Semeraro, con il pallone che, dopo aver preso una strana traiettoria, colpisce la parte superiore della traversa.
42′: quando mancano tre minuti alla fine del primo tempo arriva il primo tiro in porta della Roma. Conclusione bassa e tesa di D’Orazio, Molla si distende e blocca la sfera.
43′: immediata la risposta del Bologna: ci prova Baldursson dai 18 metri, Zamarion la fa sua in due tempi.
45’+1′: termina qui la prima frazione di gioco. Bologna avanti grazie alla splendida rete di Cangiano; praticamente inesistente la reazione degli ospiti, che dopo un inizio molto aggressivo sembrano aver decisamente calato i ritmi.
FINE PRIMO TEMPO
45′: fischia Saia. Inizia il secondo tempo!
46′: nel frattempo primo cambio per gli ospiti: esce Darboe, entra Bove.
48′: GOOOOL DEL BOLOGNA! Sugli sviluppi di una punizione battuta da Mazza, è di Bonini la zampata vincente che porta sul 2-0 il risultato! Primo gol in rossoblù per l’ex difensore dell’Entella.
52′: secondo cambio tra le fila della Roma. Simonetti lascia il posto a Zalewski; giallorossi a trazione offensiva.
54′: problemi fisici per Portanova, sostituito da Acampora. Non cambia nulla tatticamente, con il neo entrato che si posiziona come quarto di sinistra e Bonini che scala al centro.
56′: rimane a terra Pagliuca dopo un brutto intervento di Riccardi. Il numero 11 rossoblù sembra molto dolorante, speriamo nulla di grave.
57′: non ce la fa Pagliuca, costretto a lasciare il campo. Al suo posto dentro Rocchi.
61′: doppio cambio per la formazione capitolina: fuori Semeraro e D’Orazio, dentro Calafiori e Providence.
66′: intervento duro di Calafiori, che va dritto sulle caviglie di Farinelli. Ammonito il numero 15 giallorosso.
69′: OCCASIONE BOLOGNA! Bellissima trama offensiva dei padroni di casa a premiare l’inserimento di Acampora. L’esterno sinistro serve rasoterra al centro per Uhunamure che controlla e calcia: riflesso di Zamarion che devia in angolo!
71′: OCCASIONE ROMA! Cavalcata sensazionale di Riccardi che fa fuori tutta la difesa rossoblù e conclude a rete: miracolo di Molla che di ginocchio risponde presente!
75′: GOOOOOL DEL BOLOGNA! ANCORA CANGIANO! Contropiede avviato da uno splendido gioco di gambe di Uhunamure, bravo a verticalizzare immediatamente per Cangiano: il numero 9 controlla, rientra sul destro e, ancora con un tiro a giro, insacca la sfera sul palo più lontano. Doppietta personale per l’ex di giornata e partita verosimilmente chiusa.
78′: standing ovation per Cangiano, che lascia il campo per il classe 2003 Paananen. Fuori anche Uhunamure, autore di una prestazione autorevole, e Farinelli: al loro posto dentro Ruffo Luci e Grieco.
81′: GOL DELLA ROMA – Accorciano le distanze gli ospiti con una rete piuttosto fortuita. Calafiori si porta sul fondo e tenta il cross in mezzo: pallone che assume una traiettoria bizzarra e, dopo aver baciato il palo, termina in fondo al sacco.
85′: il gol sembra aver restituito verve alla formazione di De Rossi, che ora ci crede. Prova a resistere il Bologna, quando mancano pochi minuti al termine della partita.
89′: assalto finale della Roma, i rossoblù difendono e ripartono con ordine.
90′: tre minuti di recupero.
90’+3′: FINISCE QUI! Vittoria fondamentale per il Bologna, che sale momentaneamente all’8° posto in classifica e può tornare a sognare la zona playoff!
IL TABELLINO
Marcatori: 24′ Cangiano (B), 48′ Bonini (B), 75′ Cangiano (B), 81′ Calafiori (R)
Bologna: Molla; Lunghi, Bonini, Mazza, Portanova (54′ Acampora), Saputo, Farinelli (78′ Grieco), Baldursson, Cangiano (78′ Paananen), Uhunamure (78′ Ruffo Luci), Pagliuca (57′ Rocchi). A disp.: Marconi, Acampora, Agyemang, Boriani, Grieco, Khailoti, Rocchi, Ruffo Luci, Paananen, Sigurpalsson. All.: E. Troise.
Roma: Zamarion; Buttaro, Semeraro (61′ Calafiori), Bianda, Trasciani, Nigro, Simonetti (52′ Zalewski), Darboe (46′ Bove), Estrella, Riccardi, D’Orazio (61′ Providence). A disp.: Boer, Berti, Plesnierowicz, Santese, Calafiori, Sdaigui, Tripi, Zalewski, Providence, Ciervo, Bove, Ndiaye. All.: A. De Rossi.
Ammoniti: 34′ Nigro (R), 38′ Mazza (B), 66′ Calafiori (R), 77′ Bianda (R)
Espulsi: –
Arbitro: Sig. Mario Saia sez. Palermo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook