Seguici su

Bologna FC

Primavera, Bologna-Roma 0-2, la cronaca

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC

 

 

Il Bologna torna al Galli per l’ultima gara del girone d’andata. Dopo la vittoria esterna contro l’Empoli, i felsinei affrontano la Roma guidata da Federico Guidi tra le mura amiche. 

Finisce 0-2, con le reti ospiti segnate in aperura, rispettivamente, di primo e secondo tempo. 

Una prova coraggiosa della squadra di Vigiani che si arrende a una formazione forte, ma soprattutto che, nonostante l’inferiorità numerica, ha dimostrato una grande organizzazione difensiva.

La cronaca del primo tempo

Parte in salita la gara del Bologna che al 4’ è già sotto. Pallone sanguinoso perso da De Luca in uscita, Marazzotti lavora bene spalle alla porta e appoggia per l’accorrente Bah che, di prima intenzione, calcia splendidamente col destro dal limite. Il giocatore gambiano è bravo a tenere la palla bassa e il pallone si infila alle spalle di un incolpevole Pessina.

Il Bologna nella prima fase fatica ad uscire, la Roma domina nella zona mediana del campo e al 16’ sfiora il raddoppio. Corner da destra di Marazzotti, Plaia svetta di testa e mette fuori di pochissimo.

Al 28’ altro brivido per la difesa rossoblù: Carretti tenta di alleggerire un cross innocuo da sinistra, ma l’appoggio di testa coglie impreparato Pessina che deve ricorrere a un gran colpo di reni per alzare la palla sopra la traversa.

Nel finale di tempo esce la squadra di Vigiani che aumenta la pressione sulla retroguardia giallorossa, pur non creando particolari grattacapi a Marin. 

La cronaca del secondo tempo 

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo visto che al primo affondo i giallorossi trovano il raddoppio. Azione insistita di Mannini al limite dell’area, il numero 16 va via e trova Mlakar che è bravo a battere Pessina. Quattro minuti dopo, all’11’, però la gara vive uno snodo fondamentale. Batti e ribarri sulla trequarti dei padroni di casa e Marazzotti, già ammonito, arriva in ritardo con il tackle: secondo giallo inevitabile. Il Bologna prova a sfruttare la superiorità numerica e prende campo. Occasione importante per Cesari al 22’ che, trovato bene a centroarea, calcia forte trovando la pronta respinta di Marin

Nel finale la squadra di Vigiani ci prova, il mister toscano si gioca il tutto per tutto inserendo anche Mangiameli per De Luca. Ma i rossoblù al 35’ rischiano di capitolare ancora. L’azione porta la firma di Oliveiras che parte da sinistra, va in slalom e calcia, ma trova la risposta attenta di Pessina sul primo palo. Due minuti dopo, però, i felsinei vanno vicino alla rete della speranza: Carretti appoggia a Rosetti la seconda palla respinta dalla difesa, il capitano prepara e lascia partire una bordata dal limite che Marin alza, però, sopra la traversa con un intervento prodigioso.

Finisce così 0-2. Con un Bologna combattivo che si arrende a una delle potenze del campionato.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *