Bologna FC
Primavera, Bologna-Venezia 2-1: i rossoblù si aggiudicano la nona vittoria di fila e sono campioni d’inverno
Tutto come da programma: al Biavati di Corticella, nell’ultimo turno del girone d’andata del campionato Primavera 2, i rossoblù di Emanuele Troise conquistano la nona vittoria di fila battendo, sotto gli occhi di Bigon e Di Vaio, un Venezia poco incisivo, e chiudono il girone A al primo posto, a 4 lunghezze dalla Spal seconda in classifica.
Troise propone una difesa inedita, Kastrati, Cassandro, Corbo, che si dimostra il reparto decisivo lungo tutti i novanta minuti. Dopo neanche venti minuti sono i padroni di casa che si portano in vantaggio grazie a Stanzani, bravo a ribadire in rete il suo stesso tiro dopo l’ottima azione di Simone Rabbi. È lo stesso Rabbi, qualche minuto più tardi, a sfiorare il clamoroso raddoppio, ma il tiro – deviato – dell’attaccante termina a lato di poco. La prima frazione si chiude con l’occasione di Valencia, quest’oggi impiegato con la Primavera, ma la conclusione del colombiano sfiora l’esterno della rete.
La ripresa si apre con lo stesso copione: dopo cinque giri d’orologio Rabbi trasforma in rete un tiro di Stanzani parato in modo non eccezionale da Enzo, con il numero 9 rossoblù che si avventa sulla sfera trovando la rete. Nell’occasione il giovane attaccante riceve un colpo al volto e, dolorante, è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto entra James Uhunamure che, nel secondo tempo, ha ben due occasioni limpide per arrotondare il vantaggio, ma la poca cattiveria sotto porta incidono e non poco sulle due conclusioni del centravanti.
A tempo pressochè scaduto il Venezia trova il gol della bandiera con Schmalbach, bravo a trasformare in rete il suggerimento di Pimenta.
Una buonissima gara di tutta la squadra conferma al Bologna la prima posizione in classifica, permettendo ai ragazzi di godersi lo stop del campionato – che riprenderà il 19 gennaio proprio contro la Spal – con maggiore calma e serenità. Nota positiva di giornata l’impiego di Valencia, bravo a mettersi al servizio dei compagni più giovani dando loro una mano in più di una occasione.
BOLOGNA: Fantoni, Barnabà, Cassandro, Mazza, Corbo, Kastrati, Visconti, Militari, Rabbi (55′ Uhunamure), Valencia (79′ Koutsoupias), Stanzani (61′ Cossalter). All.: Troise.
VENEZIA: Enzo, Peresin, Imbrea (46′ Marchesan), Cavalli, Mazzoletti, Cataldi (58′ Rossi), Soldati, Basso, Pozzebon (46′ Pimenta), Schmalbach, Falzerano. All.: Marangon.
ARBITRO: Miele di Torino.
MARCATORI: 18′ Stanzani (B), 50′ Rabbi (B), 92′ Schmalbach (V).
AMMONITI: Pozzebon (V), Enzo (V), Soldati (V).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook