Bologna FC
Primavera, domani alle 15 c’è Bologna – Atalanta
Domani alla 15 presso il Centro sportivo Niccolò Galli il Bologna Primavera di Paolo Magnani ospita l’Atalanta
La Primavera di Paolo Magnani domani pomeriggio alle 15 scende in campo al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole in quella che sarà la terzultima giornata di campionato. Match importantissimo per il Bologna, che ospiteranno l’Atalanta in cerca degli ultimi punti necessari per conquistarsi la salvezza.
Attualmente Amey e compagni sono infatti in terzultima posizione con 30 punti, sopra Sampdoria (28) e Frosinone (25), con i ciociari che proprio questa mattina alle 11 hanno perso contro il Monza in uno scontro di bassa classifica. Battendo la Dea domani i felsinei riuscirebbero ad agganciare proprio i brianzoli, attualmente saliti a 33 punti, e raggiungerebbero matematicamente la salvezza (ottenibile anche con un pareggio).
L’Atalanta di Giovanni Bosi
Quel che è sicuro è che la sfida di domani non sarà affatto semplice per i felsinei. L’Atalanta di Giovanni Bosi infatti occupa la terza posizione in classifica con 55 punti, realizzati con uno storico di 16 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. I gol subiti dalla Dea in 31 turni di campionato sono 39 mentre quelli segnati 55, dei quali 19 vanno assegnati al capocannoniere della squadra: Vanja Vlahovic.
L’attaccante serbo è uno dei maggiori pericoli della formazione bergamasca, anche perché sebbene dai primi di febbraio sia stato aggregato stabilmente alla formazione U23, nell’ultimo match di campionato in cui l’Atalanta affrontava la Lazio in uno scontro diretto ad altissima quota Vlahovic è tornato assieme alla Primavera ed ha pure segnato nel vincente 3-1 dei nerazzurri.
Insomma, un vero e proprio bomber di razza ancora in testa alla classifica dei marcatori, nonostante in questa stagione abbia saltato ben 11 partite. In ogni caso, la presenza della punta classe 2004 domani è comunque in dubbio dal momento che martedì l’Atalanta Under 23 inizia i play off e per l’occasione potrebbe riposare.
3 vittorie nelle ultime 4
Dal canto loro, i felsinei di Paolo Magnani arrivano da un grandissimo successo ottenuto mercoledì contro il Milan. La doppietta di uno straordinario Ebone ha mandato ko i rossoneri ed ha permesso ai compagni di realizzare il terzo successo nelle ultime 4 partite, arrivato dopo quelli contro Juventus e Sampdoria. Una fase offensiva più prolifica ed una ritrovata solidità della retroguardia hanno spinto il Bologna in questa cavalcata finale che, ad oggi, sembra aver consegnato la salvezza agli emiliani.
Dove guardare Bologna – Atalanta Primavera
La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Solocalcio, mentre per accedere al Centro Tecnico è necessario accreditarsi al link presente sul sito ufficiale del Bologna.
I convocati
- Portieri: Bagnolini, Gasperini, Pessina;
- Difensori: Amey, Baroncioni, De Luca, Diop, Kongslev, Nesi, Nezirevic;
- Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Lai, Menegazzo, Rosetti, Zonta;
- Attaccanti: Ebone, Mangiameli, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook