Seguici su

Bologna FC

Primavera, domani i rossoblù sono ospiti del Sassuolo

Primavera e settore giovanile tornano in campo questo weekend. Under 17 e Under 16 giocheranno le ultime partite di regular season

Pubblicato

il

Ragazzi del settore giovanile
Ragazzi del settore giovanile (©Bologna FC 1909)

Tornano in campo Primavera e settore giovanile in questo weekend, fatta eccezione per l’Under 15 che ha già terminato la regular season con un ottimo secondo posto. Quello del fine settimana sarà l’ultimo turno anche per Under 17 e Under 16. Ecco il programma di tutti gli incontri.

Primavera

I ragazzi di Paolo Magnani scendono in campo domani alle 15 in casa del Sassuolo, presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo (MO). Nella 31^ Giornata di campionato i rossoblù si scontreranno contro una formazione in piena corsa per i playoff,  sperando di conquistare punti fondamentali per salvezza. I neroverdi infatti sono attualmente settimi con 45 punti, ad un solo punto di distanza dal Milan e dalla zona di qualificazione per la fase finale del campionato Primavera.

Per quanto riguarda il Bologna invece, i felsinei vogliono dare continuità alle ultime due vittorie consecutive contro Juventus e Sampdoria per allontanarsi ancora di più dal fondo della classifica. Una vittoria potrebbe permettere il sorpasso dei rossoblù proprio sui blucerchiati, impegnati lunedì 29 contro la seconda forza del campionato: la Roma.

Under 18

L’Under 18 di mister Della Rocca domenica ospita il Milan alle 15 presso il centro sportivo “Biavati”, nella 29^ Giornata di campionato. Dopo la vittoria per 2-0 contro il Lecce, un altro successo potrebbe alimentare le speranze del Bologna di raggiungere la zona playoff, attualmente abbastanza distante dato che i rossoblù si trovano in decima posizione con 36 punti.

Gli avversari invece, ad oggi quarti con 49 punti, possono anche raggiungere le prime due posizioni della classifica, occupate da Inter e Roma entrambe a 54 punti. Il 30^ turno invece l’Under 18 sfiderà in trasferta l’Empoli mercoledì 1° maggio, presso il centro sportivo “Petroio” di Vinci (FI)

Under 17

Grandissima sfida quella che dovranno affrontare i ragazzi di mister Biavati questa domenica alle 15: presso il centro sportivo “Cavina” infatti i rossoblù ospitano la Juventus capolista, nella gara valida per la 26^ Giornata di Girone A. Ultima giornata di regular season per l’Under 17, la quale deve vincere per sperare di sorpassare il Sassuolo, attualmente secondo con 46 punti (1 solo in più dei rossoblù). I neroverdi sempre domenica e sempre alle 15 affronteranno il Torino, attualmente in sesta posizione ed in lotta per un posto nella zona playoff.

Under 16

Anche l’Under 16 di Luca Sordi questa domenica alle 15 terminerà la propria regular season, ospitando presso il “Comunale” di Anzola dell’Emilia (BO) il Napoli nella 26^ Giornata di Girone A. Settimo in classifica con 33 punti, il Bologna può ancora sperare in un posto nei playoff, ma solo se dopodomani arriverà un successo contro i partenopei e allo stesso tempo il Torino (quinto con 35 punti) perderà contro lo Spezia.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *