Bologna FC
Primavera, domani l’ultimo match del Bologna contro la Roma
Ultimi partita della stagione per la Primavera di Magnani: domani il Bologna sarà ospite della seconda in classifica, la Roma
Siamo ormai alle battute finali della stagione, sia della Primavera che del settore giovanile. Se infatti domani il Bologna di mister Paolo Magnani sarà ospite della Roma nell’ultimo match del campionato, i ragazzi dell’Under 15 e dell’Under 18 si giocheranno rispettivamente in questo weekend il ritorno degli Ottavi di finale Scudetto e la penultima giornata della regular season. Contemporaneamente a tutto ciò, il classe 2007 Massimo Pessina ha superato lo stage di Coverciano e sarà uno dei 20 convocati da mister Massimiliano Favo per l’Europeo Under 17 che si svolgerà nelle prossime settimane a Cipro.
Andiamo quindi a fare un riassunto degli ultimi impegni di tutti i giovani del Bologna in questo weekend.
Primavera, domani sfida alla seconda della classe
L’Under 19 di mister Magnani domani alle 13:00 sfiderà in trasferta la Roma presso lo Stadio Tre Fontane, in quella che sarà l’ultima giornata di campionato. Sebbene non abbia molto valore in termini di classifica per il Bologna, ormai già sicuro della matematica salvezza, il match di domani sarà una sfida sicuramente stimolante per Amey e compagni.
I felsinei infatti sono reduci da un’ottima vittoria contro il Torino nell’ultimo turno di campionato, nata da una splendida doppietta di Menegazzo., e in più negli ultimi sei turni i ragazzi di Magnani hanno portato a casa ben 5 vittorie, risultate importantissime per la salvezza e l’allontanamento della zona retrocessione. Uniche note dolenti della partita di domani saranno le assenze proprio di Menegazzo e di Nezirevic, entrambi squalificati, mentre non ci sarà nemmeno il portiere Bagnolini per dare spazio a Gasperini o Happonen.
In ogni caso, con questo ottimo periodo di forma e la tranquillità data dalla quartultima posizione con 36 punti, ci sono tutti i presupposti per andare in casa della seconda della classe, la Roma, e fare un’ottima prestazione. Ovviamente, non sarà sicuramente semplice battere i giallorossi di mister Federico Guidi, imbattuti da ben 11 giornate e attualmente a quota 62 punti, due soli in meno dell’Inter che sempre domani alle 13 sfiderà l’Atalanta. Tra 24 ore quindi le prime due della classifica si giocano il titolo di “capolista”, nonostante entrambe siano già qualificate per le semifinali del campionato Primavera.
Pessina convocato dalla Nazionale Under 17
Dopo lo stage svoltosi in questi giorni a Coverciano, di cui vi avevamo già parlato la scorsa settimana, il giovane portiere rossoblù Massimo Pessina ha confermato la propria presenza nella lista dei 20 convocati dall’Italia Under 17 per gli Europei di categoria a Cipro. Unico giocatore del Bologna scelto dal mister Massimiliano Favo, Pessina aveva già preso parte in questa stagione al 1^ turno di qualificazione all’europeo lo scoro ottobre e a alla fase élite di marzo. Inoltre, questo febbraio è stato pure chiamato in Under 19 dal mister Bernardo Corradi per l’amichevole contro l’Austria, nella quale ha giocato gli ultimi 20 minuti.
Gli azzurrini classe 2007, inseriti nel gruppo C, esordiranno martedì 21 maggio alle 19:30 contro la Polonia, presso l’AEK Arena di Larnaca, per poi riscendere in campo venerdì 24 e lunedì 27, entrambe le volte alle 17 (intese come tutti gli orari con fuso orario italiano), contro Slovacchia e Svezia. Di questi ultimi due match il primo si disputerà presso il Dasaki Achnas Stadium, mentre il secondo al Paralimni Municipal Stadium. L’Italia per passare ai quarti di finale dovrà arrivare tra le prime due del proprio girone.
Under 18
Per quanto riguarda gli impegni del settore giovanile del Bologna, l’Under 18 di mister Della Rocca scenderà in campo questa domenica alle 15 contro la Roma, presso il campo “Agostino Di Bartolomei” di Roma. Dopo l’ultima vittoria casalinga ottenuta contro l’Atalanta (3-2), i rossoblù si sono portati a quota 43 punti sempre in decima posizione, mentre nel match di domani (ultima trasferta della stagione e penultimo turno di campionato) si scontreranno contro i giallorossi che proprio come i compagni della Primavera sono in seconda posizione dietro all’Inter. La zona playoff invece, contesa dal Milan e dall’Empoli, dista attualmente 6 lunghezze dai felsinei.
Under 15
Infine, l’Under 15 di mister Nicolò Mazzanti scende in campo contro il Palermo domenica alle 10 presso il centro sportivo “Biavati”, in quello che sarà il ritorno degli Ottavi di finale Scudetto. Dopo l’1-1 dell’andata, nel quale al vantaggio felsineo firmato da Giannelli ha risposto il rosanero Pipitò, il Bologna può puntare anche ad un altro pareggio per passare il turno ed accedere ai Quarti, dato il vantaggio del fattore-campo a favore.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook