Bologna FC
Primavera – Domani trasferta ligure
Occasione d’oro per riscattarsi dalla sconfitta subita contro la Fiorentina: domani il Bologna di Luca Vigiani affronterà la Sampdoria nella gara valida per l’anticipo dell’11° turno del campionato Primavera 1; appuntamento alle 15 presso il Campo Sportivo Tre Campanili di Bogliasco.
I rossoblù hanno finora collezionato 16 punti, il che permette loro di essere posizionati al settimo posto, a una sola distanza da Torino e Fiorentina. I blucerchiati, invece, sono fermi a 8 tasselli, derivanti da cinque pareggi e una sola vittoria; dopo l’esordio, che li aveva visti pareggiare contro il Verona, nella prima partita in casa i liguri erano riusciti a strappare tre punti contro il Milan e a ottenere altre due lunghezze contro Lecce (0-0) e Sassuolo (1-1).
Da lì in poi, però, è iniziata la parabola discendente della squadra ligure che è uscita sconfitta contro Atalanta, Frosinone, Juventus e Udinese, con qualche sprazzo di lucidità contro Cagliari ed Empoli.
I ragazzi di Felice Tufano arrivano, quindi, da un percorso tutto sommato costante, dato che l’unica partita che hanno perso con due gol di scarto è stata quella contro i bianconeri. Per il Bologna sarà quindi fondamentale rimanere concentrato su questa sfida e non sottovalutarla, in vista anche di quella di martedì in Coppa Italia contro l’Ascoli.
In vista della sfida di domani contro la Sampdoria, il Bologna non avrà a disposizione Cottone, Bartha, Corsi, Mmaee e Stivanello.
Recupera Franzini.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (Canale 60) e sul sito www.sportitalia.com.
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook