Seguici su

Bologna FC

Primavera, Ebone a BFC Week: «Pronti per il campionato, siamo migliorati»

Pubblicato

il


La rubrica settimanale BFC Week ha intervistato Tommaso Ebone, giovanissimo e talentuoso attaccante del Bologna Primavera (la cui nuova stagione avrà inizio domenica pomeriggio con il match casalingo contro il Frosinone). Il classe 2005, proveniente dall’Under 18, aveva esordito con la squadra di Luca Vigiani già l’anno scorso ma da questa stagione è entrato di diritto nella rosa della Primavera. Profilo tra i più interessanti del vivaio rossoblù, il giovane centravanti sta attirando su di sé un’attenzione sempre maggiore da parte del club, guadagnandosi anche la convocazione in prima squadra per il ritiro estivo.

Ecco il suo intervento ai microfoni rossoblù.
 

«L’esperienza in prima squadra è stata molto formativa. Ci sentiamo pronti per l’inizio di campionato»

Che emozioni hai vissuto in questa tua prima esperienza con la prima squadra?
«Sicuramente è stato molto formativo perché mister Thiago Motta è molto bravo, dà consigli con calma, senza urlare, ma te li fa imparare subito. Consigli che mi sono serviti e li ho rivisti anche in campo durante le partite».
Domenica c’è il primo appuntamento, vi sentite carichi? 
«Sì sì, ci sentiamo molto pronti. Anche nell’ultima amichevole abbiamo fatto un buon risultato, delle belle cose anche in campo, siamo migliorati molto nel palleggio e nell’attacco profondo. Adesso dobbiamo cercare di tenere per tutti i novanta minuti, che è quello che un po’ ci limita».
Sono tanti i nuovi ragazzi che si sono aggregati quest’anno alla Primavera (l’ultimo dei quali Christ Mukelengendr). Impressioni sui nuovi arrivati? 
«Sicuramente molto bello perché ci sono nuove culture, nuove lingue, nuovi modi di vedere e di fare le cose e quindi è molto formativo anche per noi italiani».
Tu personalmente ti sei dato un obiettivo?
«Sicuramente vorrei migliorare su tutti i punti di vista, secondo me c’è ancora molto margine ed è una cosa positiva, bisogna soltanto avere pazienza e lavorare duro su tutte le cose».
Un aspetto su cui invece sei cresciuto molto da quando sei al Bologna?
«Sono migliorato molto sull’aspetto della velocità e dello scatto in profondità, che prima non facevo praticamente mai. Ho perfezionato molto il venire in contro, la tecnica, lo stop e le sponde».
Qual è il giocatore della prima squadra che ti ha dato più indicazioni?
«Sicuramente Kevin Bonifazi, difensore centrale, che è un bravo ragazzo e mi ha dato molti suggerimenti su come andare a prendere la palla, attaccare in profondità e vedere gli spazi. Ho imparato moltissimo da lui».
Dove può arrivare Tommaso Ebone? Ti senti pronto per la Serie A? 
«Per la Serie A ci vuole ancora tempo secondo me, perché guardando il ritmo è veramente molto importante. Però continuando così, piano piano, secondo me ci si può arrivare. È il mio obiettivo, così come quello di tutti gli altri».
 
(Fonte: Bolognafc.it, YouTube)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *