Seguici su

Bologna

Tommaso Ebone convocato per l’Europeo Under 19

L’attaccante della Primavera rossoblu Tommaso Ebone ha ottenuto la convocazione per gli Europei Under 19 in Irlanda del Nord.

Pubblicato

il

Tommaso Ebone, attaccante della Primavera
Tommaso Ebone (©Bologna FC 1909)

Dopo le convocazioni ai due ritiri azzurri in Alto-Adige, per Tommaso Ebone è arrivata anche la convocazione ufficiale con l’Italia per l’Europeo Under 19 in Irlanda del Nord.

Il comunicato del Bologna

Tommaso Ebone, attaccante della Primavera rossoblù, è stato convocato dal tecnico Bernardo Corradi per l’Europeo Under 19. Per il classe 2005 sarà la prima competizione internazionale in azzurro dopo una stagione da 11 gol con la maglia del Bologna.

Il calendario dell’Italia

L’Italia campione in carica esordirà lunedì 15 luglio alle 16.30 contro la Norvegia a Belfast, mentre giovedì 18 alle 20 andrà in scena la sfida contro i padroni di casa dell’Irlanda del Nord all’Inver Park di Larne. Il girone si chiuderà domenica 21 contro l’Ucraina a Larne, sempre alle ore 20. Le prime due classificate del raggruppamento si qualificheranno alle semifinali e anche al Mondiale Under 20, in programma in Cile nel 2025, mentre le terze saranno attese da uno spareggio.

Tutte le partite degli azzurrini saranno trasmesse dalla Rai.

Oggi il raduno della Primavera

Intanto, oggi pomeriggio, dopo la prima squadra, anche la Primavera comincia la propria stagione agli ordini di mister Rivalta.

Oltre all’attaccante azzurro, gli altri assenti giustificati sono Amey e Rosetti, entrambi infortunati. Tra i volti presenti a Casteldebole ma impegnati con la prima squadra ci sono inoltre: Byar, Pessina, Menegazzo, Hodzic e Ravaglioli.

Tra gli aggregati alla prima squadra c’è anche il neo arrivato classe 2006 Petar Markovic mentre prime sgambate al “Galli” per il 2007  Sven Ossian Nordvall. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv