Bologna FC
Primavera, il Bologna di Vigiani domani affronterà il Cagliari
Match tutto rossoblù quello di domani alle ore 13:00 presso il Centro Tecnico Nicolò Galli di Casteldebole: il Bologna infatti, nella 19^ Giornata di Primavera 1 ospita il Cagliari allenato da mister Fabio Pisacane. Al momento i ragazzi di Luca Vigiani si trovano al penultimo posto con 17 punti assieme a Lecce e Monza, mentre gli avversari sardi distano esattamente 10 lunghezze e si trovano in nona posizione, appena sotto la zona Playoff a parimerito con la Juventus. Per gli emiliani una vittoria sarebbe importante per riprendere il ritmo del mese scorso e scordarsi delle ultime due sconfitte consecutive rimediate contro Roma e Genoa, tornando ai livelli di quel periodo vincente che allontanò per un po’ i rossoblù dal fondo della classifica. Il Cagliari invece, nelle ultime tre partite ha perso solamente una volta contro il Monza nella scorsa giornata di campionato, vincendo invece sia contro la Lazio che contro il Sassuolo, e un successo domani metterebbe una leggera pressione alla diretta concorrente e parimerito bianconera, ospite domenica in casa dell’Empoli.
Vigiani domani, come sempre, avrà a disposizione il classe 2007 Massimo Pessina, portiere sotto età che negli scorsi giorni è tornato a disposizione dopo gli impegni con la Nazionale Under 17. Il ragazzo nella prima amichevole disputata contro la Spagna terminata 3-3 si è messo in mostra con ottimi interventi.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Solocalcio, mentre per accedere al Centro Tecnico è necessario accreditarsi e seguire le indicazioni del link presente sulla pagina ufficiale del Bologna.
I CONVOCATI:
Portieri: Gasperini, Happonen, Pessina;
Difensori: Amey, Baroncioni, De Luca, Diop, Mercier, Nezirevic, Svoboda;
Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Lai, Menegazzo;
Attaccanti: Cesari, Ebone, Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin;
Squalificati: Rosetti
ANTICIPI E POSTICIPI DA INIZIO FEBBRAIO A INIZIO MARZO
Infine, questo pomeriggio sono stati anche ufficializzati anticipi e postici della Primavera del prossimo mese. Il Bologna affronterà in trasferta prima l’Inter sabato 3 febbraio alle 13:00 poi il Monza sabato 10 febbraio alle ore 15:00. In seguito, tornerà fra le mura amiche per la sfida contro il Lecce di sabato 17 alle ore 13:00 mentre andrà a Firenze per la gara contro la Fiorentina di lunedì 26 alle ore 14:00. Si chiude la programmazione con il match del 2 marzo alle 15:00 fuori casa contro l’Hellas Verona.
Under 18
Con il ritorno in campo di tutto il settore giovanile in questo weekend, partiamo dall’Under 18 per elencare i prossimi incontri. I ragazzi di Della Rocca scendono in campo domenica alle 14:30 al Mutti Training Center di Collecchio (PR), per sfidare il Parma padrone di casa in quella che è la 17^ Giornata di campionato. Al momento la classifica vede il Bologna decimo a 21 punti, mentre i cugini emiliani sono appena sotto con 2 soli punti in meno. Il derby emiliano diventa quindi anche uno scontro diretto che servirà ai rossoblù per scordarsi delle ultime sconfitte subite contro Roma, Atalanta ed Empoli, provando a vincere l’ultima partita del girone d’andata. Sarà presente tra le fila dei felsinei il portiere classe 2007 Ukko Happonen, ragazzo già utilizzato in campionato da sotto età, il quale nell’ultimo test amichevole contro il Portogallo della sua Nazionale Under 17 (Finlandia) è partito titolare.
Under 17
Sempre domenica e sempre alle 14:30, questa volta però tocca ai ragazzi dell’Under 17 che allo stadio Simone Redini di Cascina (PI) saranno ospiti del Pisa nella 16^ Giornata di Girone A. La squadra di mister Biavati si trova attualmente in quarta posizione a parimerito con il Torino a 24 punti, in piena zona Playoff, mentre i toscani sono decimi a 13 punti assieme al Modena. L’obbiettivo del Bologna sarà quello di continuare l’ottimo andamento iniziato nelle prime due sfide del girone di ritorno, nelle quali i rossoblù hanno vinto prima con il Modena 0-4 e poi con lo Spezia 3-2. In questo senso, buone notizie per l’allenatore in quanto avrà a disposizione due giocatori importanti rientrati dalle Nazionali: parliamo dell’attaccante Simone Negri e del portiere Renato D’Autilia. Il primo è stato convocato in un secondo momento con l’Italia Under 17, impegnata in due amichevoli contro la Spagna, mentre il secondo ha partecipato al Torneo dei Gironi giocando due spezzoni di gara con la Nazionale Under 16.
Inoltre, arriva un rinforzo anche dal mercato per l’Under 17 in quanto il Bologna ha acquistato il centrocampista classe 2007 Andrei Casian Toroc dall’Acs Galaxy Timisoara. Il contratto del sedicenne rumeno è stato depositato in Lega, e l’ufficialità arriverà a sessione di mercato conclusa
Under 16
Ancora una volta, stesso giorno e stessa ora: l’Under 16 di Luca Sordi giocherà domenica alle 14:30 al Centro Sportivo Cavina contro il Torino nella 15^ Giornata di Girone A. Ottimo momento per il Bologna, che grazie alle ultime vittorie contro Reggiana e Sassuolo (oltre al pareggio nel recupero contro il Napoli) è riuscito a portarsi in quarta posizione in classifica con 21 punti, a sole 7 lunghezze dal Parma capolista. I granata piemontesi invece si presentano alla partita da noni in campionato con 16 punti. A disposizione di Sordi ci sarà anche Christian Briguglio, difensore classe 2008 che ha vinto il sopracitato Torneo dei Gironi indossando anche la fascia di capitano della sua Rappresentativa A.
Under 15
Presso il Centro Sportivo Biavati l’Under 15 di Nicolò Mazzanti chiuderà il weekend del settore giovanile con il match di domenica delle 15:30 contro il Torino, nella gara valida per la 15^ Giornata di Girone A. I rossoblù dopo aver riposato lo scorso turno sono primi assieme al Genoa con 31 punti, mentre i rivali sono poco sotto con 24 punti in quarta posizione. Nella sfida di dopo domani tornerà disponibile il bomber della squadra e capocannoniere del girone Kevin Fustini, impegnato gli scorsi giorni nella doppia amichevole in Nazionale contro la Slovenia, in una delle quali ha segnato pure un gol.
L’Under 14 – futsal – domani, alle 15.30, aspetta il Medicina al “Palasavena” di San Lazzaro di Savena;
L’Under 14 gioca domenica, ore 11, in casa del Rimini al “Sancisi”:
L’Under 13 – squadra A – domani, alle 17, sfida il Cesena, al “Martorano”;
L’Under 13 – futsal – lunedì, alle 20.15, gioca al Palasport Flaminio in casa del Rimini C5.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook