Seguici su

Primavera

Primavera – Il Bologna travolge il Genoa 3-0!

Rotondo tris della Primavera di Rivalta che al “Galli” batte il Genoa per 3-0 grazie alla doppietta di Menegazzo e la rete di Ravaglioli

Pubblicato

il

Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
Bologna Primavera (©Bologna Fc)

Dopo l’1-1 contro l’Inter della prima giornata, il debutto casalingo dei rossoblù Primavera al “Galli” è perfetto. Genoa battuto con un sonoro 3-0 grazie alla doppietta di Menegazzo e alla rete di Ravaglioli e Bologna che sale a quattro punti in classifica.

La cronaca (dal sito ufficiale del Bologna)

Doppio vantaggio rossoblù con Menegazzo

Partita tattica nei primi minuti, con il Genoa che sembra prendere campo ma senza riuscire a battere in porta verso Happonen. In avanti, Ravaglioli-Tordiglione-Tonin tengono alto il baricentro dei ragazzi di Rivalta: in particolare, “Tordi” è bravo a fare salire la squadra; “Rava”, invece, al 21’ – con un tiro da fuori area – scalda i guantoni di Consiglio. Il portiere ospite è bravo a respingere sul fondo, ma nel calcio d’angolo successivo nulla può sul colpo di testa ravvicinato di Menegazzo, bravo a colpire su cross di Ravaglioli.

I liguri non rimangono a guardare, Happonen accetta la sfida personale con Ghirardello – la parata, al 32’, a mano aperta è da applausi – e aiuta i compagni a mantenere il vantaggio. In questo modo fornisce l’“assist” ai suoi compagni per raddoppiare: ad andarci vicino è, al 42’, Ravaglioli, impreciso sottoporta; meglio fa, invece, Menegazzo al 44’ per la doppietta personale.

Ravaglioli dagli undici metri mette il punto esclamativo

La gestione difensiva, nella ripresa, sfiora la perfezione: Happonen corre pochi rischi, il centrocampo chiude ogni azione genoana e in attacco la freschezza di Castillo, alla prima con la maglia del Bologna, aiuta la squadra. Al 68’, Mazzetti sfiora il 3-0 con una conclusione troppo angolata per impensierire Consiglio, mentre sette minuti dopo il nostro numero 1 non ha problemi a bloccare il tiro centrale di Papastylianou a tu per tu. Nel finale, Menegazzo completa la sua partita perfetta conquistando il rigore che, al minuto 85, Ravaglioli realizza.

Prossimo appuntamento della Primavera, sabato 31 agosto, ore 16.30, in trasferta contro la Roma.

Tabellino

Bologna: Happonen; Nesi (77’ Oliviero), De Luca (77’ Schjott), Papazov, Baroncioni; Lai, Karlsson (86’ Gattor), Menegazzo; Tonin (63’ Mazzetti), Tordiglione (63’ Castillo), Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: Pessina, D’Autilia, Mangiameli, Velilles, Dimitrisin.

Genoa: Consiglio; Arata, Barbini (82’ Nuredini), Ahanor; Venturino, Arboscello (56’ Grossi), Rossi (56’ Fazio), Maconi; (55’ Deseri) Romano; Ekhator, Ghirardello (60’ Papastylianou). All. Sbravati. A disp: Malagotti, Thorsteinsson, Klisys, Ferroni, Contarini, Colonnese.

Reti: 21’, 44’ Menegazzo (B), 85’ rig.Ravaglioli (B)

Ammoniti: De Luca (B), Karlsson (B), Ravaglioli (B), Meconi (G), Deseri (G), Ahanor (G)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *