Seguici su

Bologna FC

Primavera, Juventus – Bologna: la vigilia

Pubblicato

il

Bologna – Juventus non è mai una partita come le altre. Neanche se si tratta di giovanili. La squadra di Vigiani è attesa domani alle ore 13 al Training Center di Vinovo per la sfida ai bianconeri valida per la 14a giornata del campionato Primavera 1. Le ultime due vittorie in campionato hanno permesso ai rossoblù di tornare a respirare e di staccarsi dalla zona calda della classifica. Momento decisamente positivo per il reparto offensivo con un Tommaso Ebone in grande spolvero, due gol nelle ultime due partite. Ma la squadra appare ridimensionata ruolo per ruolo, con Amey che continua a mostrare una grande solidità e con la coppia Diop-Menegazzo a dettare dei ritmi molto convincenti in mezzo al campo. 

Il momento dei bianconeri

Stesso discorso non si può fare per la Juventus di Paolo Montero che nelle ultime cinque partite, Coppa Italia compresa, ha trovato il successo solamente una volta: 5-2 in casa contro il Frosinone, sempre più fanalino di coda. Nell’ultima sfida contro il Sassuolo, i bianconeri sono usciti dal campo con il risultato di 1-1. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, in apertura di ripresa Pagnucco ha sbloccato la gara dal dischetto. Sembrava fosse la scintilla necessaria per tentare di portarsi a casa i due punti, ma al 55’ Martinez Crous mette giù Russo davanti al portiere: calcio di rigore ed espulsione. Dagli undici metri lo stesso Russo si fa ipnotizzare da Fuscaldo, ma poi è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta, siglando l’1-1. Da lì in poi è un monologo neroverde, ma il fortino della Juve regge fino al triplice fischio. Tutto considerato un punto prezioso per i bianconeri che, però, arrivano con una fame non indifferente alla sfida contro il Bologna. Vincere per ottenere tre punti fondamentali in chiave rincorsa ai playoffFonte: Bologna FC.

Convocati del Bologna

Per fotografare il momento che sta vivendo la squadra di Vigiani, è stato intervistato in esclusiva Tommaso Ebone ai microfoni di Radiabo, potete trovare le sue parole a questo link: https://www.1000cuorirossoblu.it/news/59-bologna/46806-ebone-a-radiabo-non-abbiamo-un-obiettivo-preciso-se-non-migliorare-sempre 

Stilata la lista dei convocati che partiranno per la trasferta in Piemonte, confermati i due classe 2007 Pessina e De Luca, rispettivamente nel ruolo di portiere e di difensore centrale. Grandi alternative, invece, per il reparto offensivo dove la coppia d’attacco dovrebbe essere Ebone-Tonin con Ravaglioli pronto a subentrare in corsa, forte anche della splendida rete realizzata contro i biancocelesti lunedì scorso. 

Di seguito la lista: 

Portieri: Gasperini, Happonen, Pessina;

Difensori: Amey, Baroncioni, Carretti, De Luca, Diop, Mercier, Schiavoni, Zilio;

Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Menegazzo, Rosetti;

Attaccanti: Busato, Cesari, Ebone, Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, e sul sito www.sportitalia.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *