Bologna FC
Primavera – La Spal si impone in rimonta per 2-1, cade il Bologna
Quinta giornata di campionato di primavera per il Bologna che ospita al centro tecnico Galli di Casteldebole la SPAL. Il Bologna gioca con il 4-3-3, Bagnolini in porta, Amey ed Annan esterni, Motolese e Stivanello centrali. Wieser, Casadei e Pyyhtia a centrocampo. Tridente formato da Paananen, Pagliuca e Raimondo.
Inizia bene la Spal in spinta sulla fascia sinistra, Amey è attento e chiude in corner. All’8 corner per il Bologna, la palla finisce sul secondo palo, Wieser controlla e viene messo giù. Rigore per il Bologna. Sul dischetto si presenta lo stesso Wieser. Diagonale basso e gol. Al 13′ ci prova Pyyhtia con un pallonetto da fuori area, la palla finisce alta di un niente con il portiere spallino fermo a guardare. Poco dopo ci prova anche il connazionale Paananen, il suo diagonale viene deviato e finisce in corner. Al 18′ prima parata di Bagnolini, bravo a scendere a terra e a deviare una conclusione ravvicinata. Occasionissima per Raimondo al 20′, lanciato in profondità da Paananen. Tacco a superare il difensore ma giunto a tu per tu con il portiere non riesce ad angolare e lo centra in pieno. Da segnalare in positivo l’approccio di Amey, attento e aggressivo sulla fascia destra. La SpaL ci prova da corner, in entrambi i casi troppo stretti sul portiere. Bagnolini è attento e blocca in presa alta. Al 30′ altra occasione per i ferraresi da corner, la battutta è lunga sul secondo palo ma i biancazzurri mantengono il controllo. Dal vertice dell’area il 40 Sperti, non pressato dalla difesa, prende la mira e calcia sul secondo palo. Il tiro a giro è imprendibile per Bagnolini. Il Bologna cerca subito la reazione, cross di Annan per Pagliuca che non colpisce pulito di testa. L’ultima chance del primo tempo è per la Spal, cross da sinistra verso il centro, Annan è scavalcato, appoggio dietro al limite dell’area di rigore, l’attaccante carica il tiro ma la sua conclusione è murata dall’uscita della difesa rossoblù. Si va all’intervallo sul risultato di 1-1.
La prima chance del secondo tempo è per gli ospiti: Bagnolini è attento e allunga la traiettoria. La palla finisce in corner. La battuta è allontanata dalla difesa, la palla rimane agli osliti, lancio lungo per Csinger che controlla e scarica una sassata sotto il sette lontano. Rimonta completata per la Spal. Raimondo ci prova subito per il Bologna la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Altra azione di Raimondo, discesa sulla fascia, tunnel a superare il difensore scarico per Paananen sul dischetto del rigore, al posto di calciare di prima intenzione il finlandese controlla, perdendo così l’attimo e venendo chiuso dagli avversari. La Spal ha la chance per il terzo gol: Csinger riceve palla al centro dell’area e calcia a colpo sicuro. Bagnolini, già a terra, compie un miracolo deviando con il piede. Al 61′ doppio cambio per il Bologna, escono Annan e Pyythia, al loro posto Corazza ed Urbanski. Subito chance per Raimondo, lanciato da Paananen. La palla però è sul destro e la conclusione è respinta dal portiere. Al 76′ la Spal chiede un rigore per un intevento di Motolese su Orfei. Il difensore fermo è travolto dell’avversario. Il Bologna ci prova con Wieser sulla fascia: scarico per Corazza che proca lo stesso gol di Sperti. Il portiere avversario, Rigon, con un colpo di reni smanacaccia in corner. Altro doppo cambio per il Bologna, entrano Cavina e Mihai per Amey e Pagliuca. Per il Bologna entra anche Sigurpalsson. Occassione per i rossoblù con Urbanski su punzione guadagnata da Corazza, steso da dietro da Simonetta. La palla messa dentro però non impensierisce Rigon. Nel finale occasione per Raimondo, su imbucata di Casadei. L’attaccante ex-Cesena perde il contrasto fisico e non riesce a a sfruttare l’occasione. L’ultima occasione è per Mihai su punzione, la barriera mura la prima conclusione, sulla ribattutta conclude lo stesso Mihai; blocca il portiere. All’ultima occssione il Bologna rimane in 10, espulso Stivanello che ferma il contropiede Spallino. La partita finisce sul rosso estratto dell’arbitro. Il match finisce così, 2-1 per la Spal che domina fisicamente il match imponendosi sul Bologna, che gioca solo in ripartenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook