Bologna FC
Primavera – Le dichiarazioni di Vigiani e Bagnolini dopo il successo contro la Sampdoria
Al termine della prima vittoria stagionale per la Primavera rossoblù (qui il recap), il mister Luca Vigiani ed il portiere Nicola Bagnolini (autore di numerosi splendidi interventi) hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni societari.
Vigiani: «La Sampdoria è una squadra forte, c’era bisogno di fare una gara – a livello difensivo – con grandissima mentalità. È stata fatta, i ragazzi sono stati premiati, ma in alcuni frangenti, soprattutto nel primo tempo, potevamo uscire un pochino meglio. Il lavoro sulla mentalità ci deve far continuare su questa strada: c’è bisogno di coltivarne una “giusta” per affrontare questo tipo di campionato. Noi, essendo molto giovani, abbiamo bisogno di svilupparla in maniera molto veloce perché le partite passano e influisce su umore e spirito dei ragazzi. Raimondo è un calciatore che ha qualità di rilievo, ha una mentalità giusta – per tornare su questo concetto – e si deve avere questo atteggiamento. A quel punto, la qualità può emergere e lui, questa caratteristica, la evidenzia spesso».
Bagnolini: «È stata una partita difficile: abbiamo lottato, facendo vedere quello che non eravamo riusciti a mostrare in queste partite. Questo è un gruppo che lotta, possiamo giocarcela con tutti.
È una vittoria che ci serviva perché porta più felicità, più tranquillità: ma non è finita, ci godiamo questa sosta e riprenderemo come l’abbiamo iniziata. L’anno scorso avevo davanti un portiere molto forte come Molla, ma in questa stagione sto avendo più spazio e mi farò sempre trovare pronto. Così come la difesa: siamo arrivati in semifinale Scudetto Under 17 qualche mese fa e oggi abbiamo dimostrato che possiamo fare molto bene».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook