Seguici su

Bologna FC

Primavera – Oggi il derby dell’appennino. Fischio d’inizio ore 15

Pubblicato

il

Torna in campo la Primavera rossoblù, nella 16^ giornata di Primavera 1 (la prima del girone di ritorno): di fronte a sè troverà la Fiorentina di Alberto Aquilani, che con il punto guadagnato la scorsa giornata ha agguantato proprio i felsinei in classifica. Entrambe le squadre non hanno disputato un girone di andata esaltante: il Bologna era partito molto bene, con una prima parte di stagione che li aveva visti presenziare stabilmente tra le prime 6 (zona playoff); poi un calo vertiginoso, scandito da una lunga alternanza di pareggi e sconfitte. Lo stesso non si può dire dei viola, paradossalmente costanti nella loro discontinuità: le prestazioni dei toscani vanno dallo strabiliante (vedi 6-0 contro il Cagliari) all’inconsistente (vedi partite con Empoli, Lazio e Juve, per citarne alcune), in un andamento che rende impossibile fare proiezioni sugli obiettivi stagionali. Quel che è certo è bisognerà prestare molta attenzione in fase difensiva, perchè – al netto della discontinuità summenzionata – con 26 gol il reparto offensivo viola è il quinto migliore del campionato.

All’andata finì 2-1 in favore del Bologna, in una partita che vide Pagliuca protagonista con una doppietta: oggi il figlio d’arte non partirà titolare, ma la speranza è che qualcuno possa fare le sue veci per replicare l’esito del match. La banda di Zauri ha bisogno di ritrovare un successo che manca dal 9 febbraio (3-0 contro il Milan), per lasciarsi alle spalle il momento negativo e riprendere la marcia verso il sogno playoff: la classifica è ancora corta e quanto dimostrato nelle prime giornate dai rossoblù non può essere frutto di casualità o fortuna.

Il fischio d’inizio è previsto per le 15. Noi di 1000cuorirossoblu saremo lì sul campo, per cogliere e trasmettervi le emozioni del match attraverso la consueta live testuale: sostieni i regaz con noi!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *