Seguici su

Bologna

Primavera – Ottimo 1-1 all’esordio contro l’Inter

Gli uomini di Rivalta colgono un buon pareggio in rimonta all’esordio stagionale nel campionato di Primavera 1

Pubblicato

il

Bologna Primavera (© Bologna FC 1909)
Bologna Primavera (© Bologna FC 1909)

Il debutto stagionale in campionato per il Bologna Primavera coincide con un pareggio a domicilio. In casa dell’Inter, tra le favorite allo scudetto di categoria, le gambe pesanti d’inizio stagione si fanno sentire e le due squadre si spartiscono la posta in palio.

Gli uomini di Rivalta reagiscono al vantaggio interista con Papazov (prima rete in Primavera all’esordio) sul finire della prima frazione mentre nella ripresa l’equilibrio nonostante un po’ di sofferenza rossoblù finale, ed un intervento prezioso di Happonen, hanno la meglio e fissano il risultato sull’1-1.

Primo tempo: a Quieto risponde Papazov

Nonostante il gran caldo di Appiano Gentile, dopo un inizio poco ritmato, la partita alza progressivamente i suoi giri. Lavelli e De Pieri sono i più pericolosi tra i nerazzurri; costringono la retroguardia rossoblù a difendersi anche fallosamente e rimediare due cartellini gialli nei primi 17′. Dall’altra parte del campo, prima Ravaglioli poi Mangiameli scaldano i guanti di Calligaris.

L’iniziativa rimane però in mano all’Inter che al 34′ sbloccano la gara. Aidoo mette in mezzo per Berenbruch che cerca la sforbiciata ma diventa il suo tiro diventa un assist per Quieto, il quale corregge in rete firma il vantaggio nerazzurro. L’1-0 infonde ulteriore coraggio nei padroni di casa che insistono nella metà campo avversaria ma il  Bologna Primavera regge l’urto e reagisce in maniera convinta attendere.

Gli uomini di Rivalta portano, infatti, più in alto il proprio baricentro e sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 44′ trovano il pareggio grazie al colpo di testa del neo arrivato Papazov. Si torna negli spogliatoi in parità.

Secondo tempo: vince l’equilibrio

Ripresa all’insegna dell’equilibrio, il solo Berenbruch impegna Happonen al 53′ mentre Calligaris non viene chiamato in causa. Le sostituzioni provano a cambiare ritmo e carte in tavola, quelle interiste ci riescono meglio.

Al 75′ guizzo di Pinotti su traversone dalla destra fermato provvidenzialmente d’istinto sulla linea da Happonen, reattivo anche successivamente sui tentativi da lontano avversari.

I padroni di casa cercano il colpo del k.o. fino alla fine ma il risultato al 90′ (più 5′ di recupero) rimane fermo sull’1-1.

Tabellino

Inter: Calligaris; Motta, Alexiou (dal 67′ Maye), Garonetti, Aidoo; Topalovic (dal 46′ Pinotti), Bovo (dal 72′ Zanchetta), Berenbruch; Quieto (dal 46′ Venturini), Lavelli, De Pieri (dall’86’ Mosconi). All.Zanchetta. A disp: Zamarian, Zarate Hidalgo, Kangasniemi, Della Mora, Vanzulli, Re Cecconi.

Bologna: Happonen; Baroncioni, Papazov, De Luca, Nesi (dal 57′ Mazzetti); Menegazzo; Nordvall, Karlsson (dal 57′ Lai); Tonin (dal 68′ Oliviero), Mangiameli (dal 68′ Tordiglione), Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: D’Autilia, Gattor, Alvarez, Velilles, Dimitrisin, Tsioungaris.

Reti: 34′ Quieto (I), 44′ Papazov (B)

Ammoniti: Papazov (B), Baroncioni (B), Mangiameli (B), Bovo (I),

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv