Seguici su

Bologna FC

Primavera – Raggiunta la semifinale del Torneo di Vignola dopo il 3-2 con la SPAL

Pubblicato

il

Il Settore Giovanile Bologna si aggiudica la vittoria contro la SPAL per 3-2 grazie ai gol di Mazia e Anatriello (2) ed avanza alle semifinali del “Torneo di Vignola”. La formazione allenata da Luca Vigiani, al secondo anno consecutivo sulla panchina di categoria, ha sconfitto la Primavera guidata da Vito Grieco nel derby regionale. In palio c’era la qualificazione alla penultima fase del torneo, la quale si svolgerà contro la vincente del Quarto di Finale tra Parma e Imolese che avrà luogo stasera 4 agosto.

Sarà necessario dunque attendere ancora per scoprire il prossimo avversario dei rossoblù. La semifinale è prevista per il prossimo giovedì 11 agosto. In caso di ulteriore passaggio del turno, infine, la finale è programmata per martedì 16 agosto, quattro giorni prima dell’inizio del Campionato Primavera 1.

La competizione, giunta quest’anno alla sua 54° Edizione, si svolge con cadenza annuale a Vignola, in provincia di Modena, e vede la partecipazione di squadre giovanili provenienti da tutta Italia. Il torneo si svolge presso lo Stadio “Caduti di Superga”, sede unica per tutte le partite.

Storicamente, il Bologna è riuscito a raggiungere il podio della competizione in sette occasioni, meno solamente di Fiorentina ed Inter (rispettivamente con 8 e 10 vittorie). La Primavera del Bologna vuole comunque rivendicare la sconfitta in finale contro il Parma dello scorso anno, persa ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Questo l’annuncio Social del Settore Giovanile Bologna per festeggiare il passaggio del turno:

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *