Bologna FC
Primavera – Raimondo stende il Genoa, seconda vittoria di fila per i rossoblù
Per la 24esima giornata del campionato Primavera 1 si sfidano al centro tecnico Niccolò Galli Bologna e Genoa. Padroni di casa reduci dalla prestigiosa vittoria contro la Juventus, ospiti che hanno conquistato una sola vittoria nelle ultime cinque partite e sono reduci da due pareggi consecutivi. Vigiani schiera Bagnolini in porta, Amey, Stivanello e Motolese in difesa, sulle fasce Wallius e Annan, a centrocampo Urbanski, Bynoe con Rocchi ad ispirare i più avanzati Pagliuca e Raimondo.
Comincia la partita: squadre molto compatte e match che nei primi minuti si gioca molto a centrocampo con i giocatori che cercano la riconquista immediata senza però verticalizzare con precisione. La prima occasione è per il Genoa al 16’: punizione defilata dalla destra, Bagnolini devia come può il pallone che rimane lì, Gjni non ne approfitta e manda fuori la sfera da ottima posizione. Al 24’ buonissima occasione per il Bologna: sgroppata di Annan sulla fascia sinistra, rasoterra in mezzo per Pagliuca e Raimondo che però mancano il pallone, nulla di fatto. Partita bloccata, molto tattica, con le rispettive difese attente e gli attacchi privi di idee. Al 38’ grandissima occasione per Raimondo che servito da Pagliuca sfugge ai due difensori del Genoa e di sinistro incrocia il tiro cercando il palo più lontano, Genoa che si salva per un pelo. Più Bologna rispetto al Genoa nel finale del primo tempo, anche se i tentativi dei felsinei non riescono a concretizzarsi.
Comincia il secondo tempo. Al 49’ Rocchi calcia a giro dopo una bella azione in solitaria, Corci para a terra senza troppi problemi. Al 56’ esce Pagliuca, al suo posto Paananen andato a segno nella scorsa giornata contro la Juventus. Poco dopo il Bologna rischia la frittata: Bagnolini appoggia per Urbanski che restituisce male il pallone al suo portiere che per poco non commette fallo da rigore su Parodi che, anzi, viene ammonito per simulazione. E finalmente il match si sblocca: bella transizione di Rocchi al 73’ che serve sulla corsa il solito Raimondo che con un sinistro non irresistibile buca Corci che ha più di qualche responsabilità sul gol. 1-0 meritato per il Bologna che sicuramente ha dimostrato di più finora. Al 75’ fuori Rocchi, al suo posto Pietrelli. All’ 88’ il neo entrato Accornero cerca di scuotere i suoi con un bel tiro da fuori area, Bagnolini devia in angolo. All 89’ esce stremato un ottimo Raimondo per far posto a Cupani. Timido forcing finale del Genoa ma il Bologna regge l’urto e porta casa altri tre punti preziosissimi per il prosieguo della stagione agganciando proprio il Genoa all’undicesimo posto. Prossimo impegno dei rossoblù domenica 20 marzo in casa del Cagliari.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook