Bologna FC
Primavera – Seconda sconfitta consecutiva per i Rossoblù, il Milan passa 1-0
È già il momento di ripartire per i ragazzi di Luca Vigiani, che oggi alle 16 giocheranno l’anticipo dalle 23esima giornata di campionato in trasferta al “Puma House of Football” di Milanello contro il Milan di Ignazio Abate. Le due squadre arrivano con umori diversi dall’ultimo turno giocato: il Bologna è stato sconfitto per 0-2 dal Frosinone, che ha interrotto la striscia di 3 vittorie e un pareggio che avevano racimolato i Rossoblù sino a quel momento e che ora si trovano al settimo posto in classifica, mentre il Milan, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, ha centrato il successo a Cagliari, allungando di tre lunghezze sull’Atalanta e sulla zona playout. Il mister della primavera del Bologna decide di effettuare un paio di cambi rispetto alla scorsa partita e manda in campo i suoi con un 4-3-2-1 disposto con questi interpreti: Franzini tra i pali, difesa composta da Wallius, Capitan Stivanello, Motolese e Corazza, a centrocampo ci sono Rosetti, Maltoni e Diop, sulla trequarti Urbanski e Anatriello agiranno dietro la punta Raimondo. Mister Abate schiera il Milan invece con un 4-3-3: Nava in porta, Bakoune, Simic, Nsiala e Bartesaghi in difesa, Stalmach, Foglio e Zeroli a centrocampo, Cuenca Martinez, Mangiameli e Chaka Traorè in attacco.
PRIMO TEMPO – Al 4° minuto è il Bologna ad effettuare il primo tiro in porta, ma Raimondo non spaventa il portiere avversario che in due tempi blocca il pallone. Dieci minuti dopo è sempre Raimondo che dal limite riceve e si gira, scaricando il suo sinistro di poco a lato del palo alla sinistra di Nava. Un minuto dopo Franzini si fa trovare pronto sul primo tiro del Milan, che con Cuenca ci prova da fuori con una gran botta ma guadagna solo angolo. La partita, senza un vero padrone sino a questo momento, vive di un brivido milanista alla mezz’ora, con Nsiala che da calcio d’angolo colpisce bene col destro ma spara alto sopra la porta di Franzini. Al 35° è ancora Raimondo ad andare vicino al gol per i Rossoblù, da cross sulla sinistra di Diop il 10 colpisce di testa ma la palla va di poco a lato del palo. Il primo tempo prosegue con vari ribaltamenti di fronte, sia da parte del Milan che da parte del Bologna, ma le due squadre chiudono la prima frazione senza trovare la via della rete.
SECONDO TEMPO – Il Milan cambia subito nell’intervallo: rimane negli spogliatoi Foglio, al suo posto in mediana entra Victor Eletu. Al 47° Mangiameli salta secco Motolese ma non riesce a bucare Franzini, mettendola fuori. Al 50° è il Bologna a provarci: Wallius mette in mezzo, la palla scorre e la raccoglie Corazza, che però spara altissimo sopra la porta di Nava, che pochi secondi dopo blocca facile una conclusione di Urbanski da fuori. Un minuto dopo son sempre i Rossoblù a spingere e parte tutto ancora dai piedi dell’82, che serve col tacco Raimondo ma la punta del Bologna spara addosso a Nava. È Anatriello a proseguire nel momento d’attacco dei Rossoblù al 56°, il classe 2004 ci prova da fuori ma Nava alza in angolo. Dall’altra parte per il Milan è Stalmach a rispondere e a provare a sbloccarla, ma tira altissimo. È il preludio però per il gol dei padroni di casa, che passano al 58° minuto con Chaka Traorè: l’ivoriano ne salta due sulla trequarti e col destro da fuori calcia alla sinistra di Franzini, con la palla che bacia il palo e si insacca, è 1-0 Milan.
Subito dopo il gol, il Milan cambia ancora, Cuenca lascia il campo ad Alesi e poco dopo anche l’autore del gol Traorè per Sia. Il Bologna invece al 63° effettua le sue prime sostituzioni, con Diop che viene sostituito da Bartha dopo un colpo ricevuto in mezzo al campo, mentre Maltoni lascia il campo a Mazia. Il Bologna si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma non riesce ad essere preciso, con una serie di attacchi nemmeno arrivati alla conclusione. Al 75° minuto triplo cambio per Vigiani: Ebone, Soldà e Busato prendono il posto rispettivamente di Anatriello, Wallius e Rosetti, terminati così i cambi per i Rossoblù, che ora provano un forcing disperato. Ennesimi cambi, stavolta lato Milan all’85°: Andrews e Malaspina entrano rispettivamente per Mangiameli e Stalmach. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte: seconda sconfitta consecutiva per la Primavera del Bologna, che stavolta cade 1-0 in casa del Milan, decide Chaka Traorè.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook