Bologna FC
Primavera – Successo dei rossoblù, Paananen stende la Juventus
I ragazzi di Vigiani trovano la Juventus di Bonatti per il big match della ventitreesima giornata del Campionato Primavera. I rossoblù scendono in campo con il 3-4-1-2 con il ritorno della coppia Raimondo e Paananen in attacco. In difesa Mercier preferito a Motolese mentre viene confermata la mediana Urbanski-Bynoe.
Il match inizia subito con il Bologna avanti che dopo due minuti trova subito il vantaggio con Paananen. Palla recuperata sulla trequarti e sinistro imparabile del numero 37 che insacca in porta alle spalle di Daffara. Ribalta il fronte subito la Juventus con Turicchia che viene steso in area da Stivanello, capitano rossoblù, e viene assegnato un calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Chibozo che si fa ipnotizzare da Bagnolini il quale respinge il tiro. I padroni di casa mantengono il vantaggio sul 1-0. Partita viva e brillante con le due formazioni che se la giocano a viso aperto. Al 10’ prima ammonizione del match per Turicchia per un fallo su Pagliuca, seguita subito dal secondo cartellino giallo con Mulazzi che commette un brutto fallo su Amey. Al 18’ si fa pericolosa la Juventus con il tentativo di Iling che spara alto. Alla mezz’ora di gioco il Bologna rimane in vantaggio senza correre particolari rischi. Al 42’ ci provano i bianconeri con un tiro da fuori che viene respinto in corner dal portiere rossoblù. Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio sempre 1-0 dopo il goal segnato a inizio partita.
Il secondo tempo inizia con il Bologna vicino al raddoppio con un tiro di Amey che si stampa sul palo al minuto 51. Di nuovo pericolosi i rossoblù con Paananen che calcia da fuori e trova una gran parata dell’estremo difensore bianconero. Al minuto 57 ammonito Wallius Kalle per un fallo ai limiti dell’area concedendo così una punizione pericolosa. Calcia Omic, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla riga. I ragazzi della Juventus esultano credendo di aver segnato la rete del pareggio, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Al minuto 69’ primo cambio forzato per il Bologna che deve sostituire l’autore del goal Paananen, a causa di un problema muscolare, con il numero 11 Rocchi. Continua l’offensiva della Juventus con un tiro di Chibozo respinto dal portiere Bagnolini. Ancora Omic su punizione impensierisce l’estremo difensore rossoblù con un tiro potente ma che viene prontamente respinto. A dieci dal termine la Juventus attacca senza concretizzare e il Bologna si difende ordinatamente mantenendo il vantaggio. Al minuto 84 c’è un brutto scontro nell’area di rigore dei padroni di casa con Bagnolini che subisce un fallo su un uscita alta. Costretto a uscire Bynoe per crampi, al suo posto dentro Casadei. Nei minuti di recupero continua ad attaccare la Juventus che si rende pericolosa. Brutto scontro aereo tra Maressa e Mercier che comporta l’ammonizione per il giocatore bianconero.
Fischio finale al centro tecnico Nicolò Galli. Il Bologna ritrova la vittoria contro la Juventus e si porta a 27 punti uscendo momentaneamente dalla zona playout. Buona prestazione della squadra di Vigiani che sa difendersi e dimostra di colpire con qualità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook