Seguici su

Bologna FC

Primavera – Super Bologna, rimonta il Milan e si impone per 4-1

Pubblicato

il

Per questa partita di Primavera 1, contro il Milan, Luca Vigiani schiera i suoi con il consueto 3-4-3. In porta Bagnolini, difesa a 3 composta da Amey, Stivanello e Motolese. A centrocampo Urbanski e Bynoe. Sulle fasce Annan e Wallius. Attacco a 3 formato da Paananen, Pagliuca e Raimondo. Importante trovare punti perché il Napoli ha raggiunto i rossoblù a quota 39 punti grazie alla vittoria arrivata al 95’ contro la Fiorentina.

La prima occasione per il Bologna arriva su iniziativa di Urbanski che scende palla al piede e scarica esternamente per Wallius. Il cross dell’esterno finlandese è deviato in corner. All’11 il Milan segna con Traore che aggancia un bel lancio di Capone e segna. L’arbitro però interrompe subito il gioco per il fuorigioco proprio di Traore e non si può parlare neanche di gol annullato. Pochi attimi dopo, c’è fallo di Stivanello sulla fascia. Il contrasto lascia il giocatore rossoblù dolorante a terra, il difensore riesce però a rientrare in campo. Il Milan sbaglia la trasformazione, Pagliuca e Urbanski cercano di ripartire in contropiede ma vengono fermati da Capone, ammonito. Al 23’, al primo tiro in porta, il Milan passa in vantaggio. Corner di Traore per Robotti che schiaccia la palla a terra indirizzandola sul secondo palo. Bagnolini si lancia ma non ci arriva e la palla finisce in rete. Al 29’ il Bologna ci prova con Raimondo. L’attaccante ha due chance, di cui una rovesciata spettacolare,  ma non riesce a pungere.  Al 33’ Amey si lancia in avanti e ottiene una punizione al limite, causando anche l’ammonizione del difensore avversario Camara. Paananen e Wallius si presentano alla battuta. Ci prova il secondo di destro, ma la sua conclusione finisce sulla barriera ed in corner. Al 36’ grandissima occasione per Pagliuca, azione solitario per il 10 che arriva al limite e conclude, colpendo il palo. Il figlio d’arte si fionda sulla palla e viene abbattuto dal portiere avversario. Incredibilmente l’arbitro non concede il rigore ma solo il corner.  Pochi minuti dopo occasione per il Milan con Nasti che grazia Bagnolini con un colpo di testa troppo morbido.Nel finale del primo tempo il Milan cresce d’intensità e cerca di colpire in contropiede. Capone serve Traore che crossa per Nasti al centro dell’area. La palla è troppo dietro e l’attaccante non riesce a concludere. Recupera però la sfera e appoggia per Robotti che si fa spazio in area cercando l’1-2 con Traore. Amey risolve tutto spazzando via. In pieno recupero ci prova ancora Traore, che fa cadere Motolese e conclude, salva Bagnolini con i piedi. A fine primo tempo infortunio per Capone che cercando di dribblare Amey appoggia male il piede, gli cede il ginocchio e si accascia a terra urlando Per aiutarlo ad uscire deve entrare la barella. All’intervallo, oltre a Capone nel Milan esce anche Paananen nel Bologna. Al suo posto entra Matias Rocchi, autore del gol vittoria nell’ultimo match contro il Torino. Nel Milan al posto di Capone entra Omoregbe. Nessun cambio modulo per le due squadre. 

Al 48’ cambia la partita. Lancio con l’esterno di Pagliuca per Raimondo che tocca la palla e evita il portiere, Pseftis, che arriva in ritardo e falcia l’attaccante. Fallo e rosso diretto. Per il Milan cambio obbligato, esce Nasti ed entra Desplanches. Sul punto di battuta si ripresenta Wallius che questa volta non sbaglia. Punizione perfetta e palla in rete. Pareggio per il Bologna e 40 minuti in superiorità numerica per cercare la vittoria. Il Bologna si distrae per l’esultanza e il Milan ha subito la possibilità di ripassare in avanti. Per fortuna la conclusione di Robotti è abbondantemente sopra la traversa. Al 55’ sorpasso Bologna, rinvio sbagliato di Desplanches che regala la palla a Pagliuca. Appoggio per Raimondo, che controlla e passa la Palla a Rocchi. La conclusione è respinta da Desplanches, ma sul tap-in il più veloce è Raimondo che segna il gol del 2-1, portando avanti il Bologna e trovando il 12esimo gol stagionale. Il Milan cerca di trovare forze fresche con l’ingresso di Foglio al posto di Gala. Al 68’ Vigiani decide di proteggersi, esce Bynoe, già ammonito, ed entra Pietrelli. Il Bologna accumula chance, la più cristallina è con Wallius che va vicinissimo al gol da fuori area. Il Milan ci prova da corner al 74’ ma il colpo di testa di Coubis è fuori di poco. Pochi minuti dopo il Bologna chiude, probabilmente, la partita. Azione offensiva prolungata del Bologna, Pagliuca serve Rocchi che punta Coubis e conclude, trova la deviazione di tacco del difensore che scavalca Desplanches e finisce in rete, 3-1 per il Bologna. All’81 cambio nel Bologna, esce Raimondo ed entra Luis Rojas, cileno arrivato dal Crotone. All’83’ occasione per il 4-1, cross di Annan per Rocchi che davanti a Desplanches cerca la conclusione, allargando troppo il piatto. Rocchi però si fa subito perdonare. Dopo un corner del Milan si lancia in contropiede, si fa tutto il campo, appoggia dietro per Urbanski che da fuori area conclude di collo pieno trovando l’angolino. All’87’ doppio cambio nel Bologna, entrano Cavina e Casadei al posto di Wallius e Urbanski. 

Il Bologna vince e trova 3 punti fondamentali che lo portano a 42 punti, al momentaneo ottavo posto, a +7 dalla zona playout. Prossimo appuntamento sabato 30, quando a Casteldebole arriverà la FIorentina, per l’ultima partita in casa della stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *