Seguici su

Bologna FC

Primavera, terzo successo consecutivo per i ragazzi di Vigiani

Pubblicato

il


Terza vittoria nelle ultime 3, l’ultima guadagnata contro la Juventus a Vinovo. Sono numeri che fanno ben sperare quelli del Bologna Primavera, squadra che al momento è tredicesima in campionato con 14 punti al pari di Sampdoria e Lecce, ma che nelle ultime settimane sta risalendo alla classifica. 

La vittoria in casa dei bianconeri

I ragazzi di mister Vigiani partono subito bene contro i padroni di casa. Nei primi minuti i rossoblù si muovono molto in fase di possesso, riuscendo a dare pochi punti di riferimento agli avversari. Naim Byar in mezzo al campo trova gli spazi giusti, tanto che dopo aver avuto un’occasione dopo appena dieci minuti da posizione defilata, al quarto d’ora si inventa una palla splendida alle spalle dei difensori che premia il bel taglio di Ebone il quale, cinico come ormai d’abitudine dalla partita contro il Lecce, sotto porta non sbaglia. Il Bologna va in vantaggio e per tutto il resto del primo tempo rischia poco o nulla, con il rammarico forse di non aver raddoppiato in un momento di difficoltà dei bianconeri. La difesa è compatta grazie ad Amey e compagni che vincono molti duelli sulle fasce e in mezzo al campo, e pure in mezzo Cesari e Rosetti riescono a combinare bene e mantenere il pallino del gioco. La partita cambia però nella ripresa, con la Juve che gioca un secondo tempo totalmente più sciolta ed organizzata. I giocatori di Montero attaccano a più riprese la porta difesa da Pessina, e infatti il pareggio arriva intorno al 65’ con Scienza che sfrutta una palla vagante in mezzo all’area non spazzata dai centrali rossoblù. Dall’1 a 1 e per tutto il resto della partita i felsinei soffrono i diversi tentativi dei bianconeri di raddoppiare, con gli avversari che arriveranno addirittura a colpire 3 traverse nei secondi 45 minuti. Nonostante questo però il gol dei padroni di casa non arriva, ed un subentrato Tonin in pieno recupero sfrutta al massimo quella che è forse l’unica occasione del secondo tempo per il Bologna: involato verso la porta, vince di prepotenza un contrasto, illude un difensore con una finta di corpo e con il proprio mancino sancisce il gol della vittoria. 3 punti importantissimi in termini di classifica che confermano il trend positivo delle ultime giornate della Primavera. Nel weekend oltretutto questa non è stata l’unica partita contro la Juventus in quanto pure l’Under 17 di Biavati ha affrontato sempre fuori casa la rispettiva formazione piemontese.

La prossima sfida contro la Fiorentina

 

La prossima avversaria dei ragazzi della Primavera sarà la Fiorentina, attualmente penultima in campionato con 10 punti. La partita è prevista per sabato 23 dicembre alle ore 13 presso il centro tecnico Niccolò Galli, e un altro successo sarebbe il regalo perfetto per chiudere in bellezza il 2023. Sarà fondamentale scendere in campo con lo stesso atteggiamento delle ultime uscite e, soprattutto, non sottovalutare gli avversari. La squadra di Vigiani ha dalla sua il grande entusiasmo nato dalla ripresa degli ultimi successi, ma il campionato è ancora lungo e bisogna recuperare ancora tanti punti lasciati per strada. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *