Seguici su

Bologna FC

Primavera, trasferta amara per il Bologna: il Cagliari si impone 2-1

Pubblicato

il


Trasferta ostica per il Bologna Primavera che, dopo il successo interno contro il Genoa, fa visita a un Cagliari quarto in classifica.

Luca Vigiani sceglie l’usato sicuro: in porta c’è Bagnolini, linea difensiva formata invece da Annan, Amey, Mercier e Stivanello. A centrocampo Urbanski, Wallius e Bynoe, con Paananen pronto ad agire alle spalle di Pagliuca e Raimondo. Dall’altra parte, nessun dubbio nemmeno per Alessandro Agostini: D’Aniello tra i pali, spazio a Zallu, Corsini, Iovu e Secci. A centrocampo ecco Desogus, Corsini e Cavuoti, mentre in attacco Kourfalidis, Yanken e Luvumbo.

La prima svolta della partita arriva dopo nemmeno un minuto: il Cagliari riparte sulla fascia destra, Luvumbo dribbla Bagnolini che è costretto a stenderlo: Calcio di rigore per i sardi: sulla palla va Desogus che spiazza il portiere ospite e firma l’1-0 per i padroni di casa. Avvio shock del Bologna, già costretto a rincorrere dopo pochi minuti di gioco. La squadra di Vigiani prova a imbastire qualche azione offensiva, il Cagliari si difende bene. Il primo squillo da parte degli ospiti è di Pagliuca, ma il tiro è troppo debole e finisce docile tra le braccia di D’Aniello. Poco dopo, ci prova anche Mercier di testa: impreciso. Il rigore e nient’altro nel primo quarto d’ora di gioco: i padroni di casa controllano il risultato, ci prova il Bologna ma senza grandi risultati. Tentativi anche di Kourfalidis e Paananen, ma i rispettivi tiri non impensieriscono i due portieri. Alla mezz’ora di gioco è cresciuta la squadra di Vigiani e, qualche minuto più tardi, viene premiata. Raimondo insiste sulla sinistra e mette in mezzo, Paananen si inserisce e trova la zampata vincente: ad Asseminello è 1-1. Pareggio meritato del Bologna dopo una fase convinta di pressing; il Cagliari, al contrario, si era abbassato molto negli ultimi minuti. A pochi minuti dalla fine, Pagliuca colpisce da fuori ma la palla si stampa sulla traversa, sulla stessa zione ci prova Paananen ma D’Aniello riesce a respingere. Il primo tempo si chiude dunque sul risultato di parità: gol di Desogus e Paananen.

La seconda frazione di gioco si apre subito con un tentativo dalla distanza di Urbanski, il tiro è però troppo debole. Due minuti più tardi, arriva il secondo vantaggio del Cagliari: cross dalla sinistra per Kourfalidis, che controlla a batte Bagnolini per il 2-1 a favore dei sardi. Come accaduto nel primo tempo, il Bologna prende gol a freddo ed è subito costretto a rincorrere. Gli ospiti provano ad alzare il pressing, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Sul versante opposto, Cavuoti ha la palla del 3-1 ma strozza il tiro che termina sul fondo. Dopo dieci minuti del secondo tempo, Vigiani effettua il primo cambio: fuori Mercier, dentro Rocchi. Sostituzione anche per Agostini: fuori Yanken per Vinciguerra. Dopo la rete subita, il Bologna prova a insistere ma manca il guizzo finale. Nella prima parte del secondo tempo, i ritmi sono frammentati: la squadra di Vigiani resta a caccia del gol del pareggio, ma il Cagliari si difende bene. Doppio cambio, intanto, per i sardi: fuori Conti e Cavuoti e al posto di Carboni e Schirru. Ci prova anche Vinciguerra, ma davanti a Bagnolini spreca tutto. Fuori anche Desogus in favore di Sulis; Vigiani sostituisce Urbanski per Cupani. Il Bologna prova l’arrembaggio finale ma non riesce a concretizzare e, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della gara. 

Termina dunque con il risultato di 2-1 la sfida tra Cagliari e Bologna: Degosus e Kourfalidis regalano la vittoria alla squadra di Agostini, per gli ospiti non basta la rete di Paananen. Nella prossima giornata, i sardi ospiteranno l’Atalanta, mentre la squadra di Vigiani attenderà la Roma al “Galli” di Casteldebole.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *